GOLF – ITALIAN PRO TOUR
Matteo Delpodio ha mantenuto il comando nell’EMC Golf Challenge anche al termine del terzo giro che si è concluso nella mattinata di domenica, prima dell’inizio del quarto. Nel torneo in calendario nel Challenge Tour e nell’Italian Pro Tour, che si sta disputando sul percorso dell’Olgiata Golf Club (par 71), il torinese ha concluso con lo score di 208 colpi (69 68 71, -5) e ha visto ridursi il suo vantaggio a un solo colpo sullo spagnolo Borja Virto (209. -4). Più lontani, ma in grado di inserirsi nella corsa al titolo, lo svedese Sebastien Soderberg e il portoghese Ricardo Gouveia, terzi con 212 (-1), e il francese Edouard Dubois, quinto con 213 (par). Difficile un rientro degli inglesi Simon Griffiths e Gary Boyd, sesti con 214 (+1). Si mantengono in buona posizione Filippo Bergamaschi, 11° con 216 (+3), e Francesco Laporta, 20° con 218 (+5), navigano a metà graduatoria Niccolò Quintarelli, 27° con 219 (+6), Andrea Pavan e Stefano Pitoni, 39.i con 220 (+7), e sono in bassa Alessandro Tadini e il dilettante Luca Cianchetti, 54.i con 223 (+10). Il montepremi è di 180.000 euro dei quali 28.800 gratificheranno il vincitore.

Title Sponsor della manifestazione per il secondo anno consecutivo è EMC, leader mondiale nelle tecnologie al servizio dell’innovazione e nella gestione dell’informazione. Major sponsor della gara è IBL Banca, gruppo bancario italiano specializzato nel settore dei finanziamenti tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione, al primo posto per flussi erogati netti con una quota di mercato del 12,9% al 30 giugno 2015 (Fonte Assofin). IBL Banca è stata anche title sponsor della Pro-Am/Memorial Vincenzo Giordano prologo al torneo.
Danno il loro apporto anche Istituto per il Credito Sportivo, ECR Group, Moka Caffè e Acqua Fiuggi. Patrocinio della Regione Lazio ed efficace collaborazione del Comitato Regionale FIG del Lazio e dell’Olgiata Golf Club.
L’Italian Pro Tour, il circuito allestito sul territorio nazionale dal Comitato Organizzatore Open Professionistici di golf della FIG, ha il supporto per tutta la stagione di Colmar, Unopiù, Frosecchi, Martin Argenti e Konica Minolta. Media Partner: Sky Sport. Charity Partner: Comitato Maria Letizia Verga. Inoltre, per il secondo anno consecutivo, i giocatori possono usufruire del servizio di cura fisioterapica e riabilitazione fisica “Physio Team”, a cura di Giuseppe Plebani.