Le attività all’aria aperta non hanno stagione e sono ottime occasioni per fare nuove amicizie o consolidare il rapporto con il nostro amico a 4 zampe.
Canicross è la nuova tendenza in fatto di sport per migliorare la complicità con il cane. Non più la solita passeggiata ma vere sessioni di corsa e altri sport all’aria aperta, anche nelle ore serali o con la leggera nebbia autunnale.
Il guinzaglio Neon flexi è l’equipaggiamento ideale per garantire libertà di movimento al cane e un controllo ottimale al padrone. Realizzato dall’azienda tedesca flexi, leader nella produzione di guinzagli allungabili, il suo particolare colore catarifrangente rende visibili cane e proprietario anche con la nebbia più fitta. La corda o la fettuccia si allungano fino a 5 metri e il sistema frenante rapido assicura un perfetto sistema di blocco della corsa; inoltre il design ergonomico regala una presa confortevole e ferma.

Dog Walking – Correre è un istinto innato del cane, ma non tutte le razze hanno il fisico da perfetto podista. Meglio evitare che Bulldog francese e inglese, Carlini, Boston Terrier e cani brachicefali (con il muso schiacciato) siano sottoposti a eccessivi sforzi respiratori. Meglio allora fare delle lunghe passeggiate!

Con gli accessori giusti e l’amico a 4 zampe accanto, la febbre da sport è il vero trend dei prossimi mesi!

Manuela Caminada per Rossella Burgio