La Lardini Filottrano chiude al secondo posto il quadrangolare amichevole di Cesenatico, superata (3-0) in finale dal Volley 2002 Forlì. Non tragga in inganno il risultato, perché per due set la formazione di Andrea Pistola gioca alla pari con la quotata Forlì, sospinta dai 35 punti della premiata ditta Smirnova – Aguero. La Lardini mostra le migliori cose nei primi due parziali, difendendo tanto e non riuscendo a trovare lo spunto vincente nel secondo set dopo averlo condotto costantemente (8-4, 16-13, 21-18). Filottrano un po’ scarica nel terzo gioco e Forlì chiude sul 3-0. “Abbiamo disputato due set molto positivi – ammette il tecnico della Lardini, Andrea Pistola –, probabilmente i migliori giocati in queste amichevoli. C’è un po’ di rammarico per come è finita la partita, per aver mollato mentalmente come siamo andati in difficoltà in avvio di terzo set. Nel primo set ci è mancata un po’ di precisione nel contrattacco e non siamo riusciti a concretizzare la gran mole di lavoro in difesa. Molto nel secondo parziale, anche se ci siamo fatti riprendere nel finale. Davanti avevamo tuttavia una squadra di grande qualità che ci è superiore a livello di centimetri, situazione che abbiamo pagato”. La Lardini chiude una due giorni comunque positiva, nella quale oltre a Francesca Villani non ha potuto contare sull’apporto di Cristina Coppi, tenuta precauzionalmente a riposo per un fastidio alla spalla. “C’è stata una crescita importante della squadra rispetto alla scorsa settimana – sottolinea Andrea Pistola –, dobbiamo trovare un po’ di feeling nei momenti di difficoltà ma stiamo facendo dei buoni passi avanti”. La Lardini tornerà in palestra martedì mattina, sabato prossimo nuovo test amichevole (palasport di Camerano, ore 18) contro la MyCicero Pesaro, sconfitta dalla Battistelli San Giovanni in Marignano (3-1: 16-25, 25-17, 25-22, 25-21) nella finale per il terzo posto al torneo di Cesenatico.

VOLLEY 2002 FORLÌ – LARDINI FILOTTRANO 3-0
VOLLEY 2002 FORÌ: Smirnova 19, Ventura, Ceron, Balboni 1, Bonciani, Strobbe 6, Guasti, Gibertini (L2), Saccomani 9, Ferrara (L1), Aguero 16, Assirelli 7. All. Breviglieri – Briganti.
LARDINI FILOTTRANO: Stincone, Agrifoglio 2, Feliziani (L), Kiosi 15, Giuliodori 5, Cavestro 6, Rita, Cogliandro 10, Moneta 6, Coppi. All. Pistola – Lionetti.
PARZIALI: 25-20 (25’), 26-24 (29’), 25-8 (17’).