L’Alì Mestrino torna a mani vuote dalla trasferta in terra abruzzese, dopo una partita in chiaroscuro che ha visto le gialloverdi arrivare ad un passo dalla vittoria contro Team Teramo.

 

La partita inizia con un sostanziale equilibrio, con le formazioni che si studiano e si marcano strette fino al 7 (5-4); poi le padrone di casa, reduci dalla vittoria contro Nuoro, operano il primo break portandosi a +4 (8-4 al 12), ma Mestrino riesce a recuperare ed anche a portarsi in vantaggio, con un parziale di 0-5 (8-9 al 18); le ragazze di mister La Brecciosa tornano però subito in partita e, complice qualche errore delle padovane in fase di possesso palla, chiudono il primo tempo in vantaggio 16-13.

La ripresa si gioca sulla falsariga del primo tempo, con Team Teramo che prova a scappare e Mestrino che recupera; le padovane sembrano più in palla rispetto ai primi 30, ma non riescono a trovare il guizzo per portarsi in vantaggio: nonostante una ritrovata Nichifor e lottima prestazione di capitan Losco (rispettivamente 10 e 7 reti), è Team Teramo a portare a casa lintera posta in palio con un rigore dubbio a proprio favore a 20 dal termine (28-27 il risultato finale).

È una sconfitta, questa, che lascia lamaro in bocca allAlì Mestrino: le ragazze di Diego Menin ce lhanno messa davvero tutta per guadagnare i 3 punti, contro un Team Teramo che semplicemente ha sbagliato meno; volendo guardare al bicchiere mezzo pieno, però, si può affermare con certezza che la prestazione complessiva sta migliorando, così come lamalgama tra le ragazze; manca ancora un po di cinismo, ma la strada intrapresa è quella giusta a dispetto dello zero in classifica.

Dopo la sosta le gialloverdi ospiteranno il Nuoro al PalaLissaro, in unaltra partita importantissima per provare ad abbandonare lultima posizione.

TEAM TERAMO-ALÌ MESTRINO 28-27 (16-13)

TEAM TERAMO: Bergallo (p), Delli Rocili (p), Di Marcantonio (p), Albertini 3, Di Pietro 6, Di Stefano, Fini, Krese 8, S.Lampis 1, Mazzieri 5, C.Lampis 1, Pino, Romeo 4, Nori. All. Serafino La Brecciosa.

ALÌ MESTRINO: Campagnaro, A.Cazzola, F.Cazzola 3, Cogo 2, Costache (p), Lollo (p), Losco 7, Marchionni, Moretti (p), Nichifor 10, Pugliese, Rauli 3, Stefanelli 2. All. Diego Menin.

Arbitri: Lorusso-Strippoli

Altri risultati: Nuoro-Salerno 14-26, Nuova Teramo-Schenna 31-27, Conversano-Casalgrande 28-25, Cassano-Ferrara 26-21.

Classifica: Salerno, Conversano 9; Cassano, Nuova Teramo, Team Teramo 6; Ferrara, Casalgrande, Nuoro 3; Mestrino, Schenna 0.