Conto alla rovescia ormai agli sgoccioli: ancora poche ore e finalmente la Almo Nature Cup alzerà il sipario con l’Opening Day del PalaVesuvio.
Nel pomeriggio di oggi e la mattinata di domani, le squadre raggiungeranno Napoli per preparare al meglio gli incontri che ricordiamo seguiranno il seguente programma: nella giornata di sabato saranno tre le sfide che gli sportivi seguiranno con prima palla a due prevista per le ore 14:00. All’ orario in cui si aprirà ufficialmente la stagione, appassionati ed addetti ai lavori potranno godersi la partita che vedrà di fronte Geas Sesto San Giovanni e la Azzurra Orvieto. A seguire a sfidarsi saranno le campionesse d’Italia marchiate Famila Schio ed il Minibasket Battipaglia. Le beniamine di case della Saces Mapei Givova Napoli sono attese alle ore 18:00 nell’affascinante sfida contro San Martino di Lupari. Al termine di questa gara tutte le atlete ed i relativi staff rivivranno le emozioni della passata stagione nella serata di gala prevista per le ore 21:30 in cui saranno premiati i migliori allenatori e le migliori atlete dell’ultimo campionato. La due giorni vedrà nella giornata di domenica una ricchissima scaletta di appuntamenti a partire dalla mattinata: la sala conferenza dell’Hotel San Mauro ospiterà, con inizio alle ore 9:00 quattro relazioni di estremo interesse. La prima, con relatore Il Dott. Bocchiero, illustrerà ‘La cartella clinica dell’atleta nelle società sportive’; a seguire, il Dott. Braina interverrà sulle ‘Lesioni muscolari nel basket’. Sarà poi la volta, alle ore 10:00 a prendere la parola la Cons. Federale Albini che presenterà l’organizzazione riguardo lo svolgimento delle finali nazionali sei settori giovanili. Terminerà i lavori il Funzionario Fip Martinelli, trattando come argomento ‘L’introduzione del referto elettronico’.
A partire dalle 12:00 sarà ancora tempo di basket al PalaVesuvio perché questa volta le sfide saranno addirittura quattro: si inizierà con Pall. Vigarano contro Pall. Torino, per poi gustare l’incontro tra Basket Parma ed Umana Venezia, proseguire con la sfida tra le isolane del Cus Cagliari e della Passalacqua Ragusa, ed infine, a salutare tutti gli sportivi ci penserà il match clou della giornata quando a scendere in campo saranno la Pall. Umbertide e Le Mura Lucca.
Un programma insomma straordinario che riempie la dirigenza Dike di soddisfazione ed orgoglio per poter rappresentare per due giorni l’intero mondo della pallacanestro femminile italiana. L’occasione risulta pertanto giusta per esprimere tutto il proprio ringraziamento al Presidente Paolo De Angelis per avere creduto nel progetto ed a tutti gli organi istituzionali, con a capo il Sindaco De Magistris, per il supporto offerto.
La Dike Napoli ringrazia altresì gli sponsor Saces, Mapei, Givova, Coconuda ed Mta, quali ‘amici’ insostituibili in tutte le attività che si stanno portando a compimento.
L’invito per i tifosi è più che mai a affollare in massa (ingresso gratuito per entrambe le giornata!) il palasport e partecipare attivamente alle iniziative sui social che permetterà a molti fan di portare a casa gadget Dike. A questo proposito, a seguito di un nuovo rapporto di partnership siglato con la Guarino Guarini, azienda produttrice di borse e accessori di classe, l’amministratore e designer Luca Guarino, omaggerà lo spettatore vincitore del concorso Instagram che si terrà durante la partita Saces Mapei Givova Napoli – San Martino di Lupari, di una pregiatissima pochette.
Tutto pronto…ora bisogna cominciare!