BARCHE E MOTORI UGUALI PER UNA COMPETIZIONE SERRATA.
Sabato 26 Settembre, durante la Centomiglia del Lario, è stata ufficialmente presentata Stockboats Series, la nuova categoria motonautica ideata da Uno Agency in collaborazione con Suzuki e Tullio Abbate e sotto l’egida della Federazione Italiana Motonautica.
Alla presenza di Luca Zerbini, titolare di Uno Agency, Vincenzo Iaconianni, Presidente FIM, Paolo Ilariuzzi, Direttore Commerciale Suzuki Marine e Tullio Abbate, durante la prestigiosa “Centomiglia del Lario” è stata ufficialmente presentata Stockboats Series, la categoria motonautica endurance che offre agli appassionati la possibilità di competere ad altissimo livello, eliminando però tutte le scomodità e gli imprevisti legati alla gestione tecnica e logistica di un mezzo da competizione.
Sull’esempio di fortunate esperienze straniere, imbarcazioni (Tullio Abbate SB01) e motori (Suzuki DF200A) rimangono infatti di proprietà dell’organizzatore, che si occupa di tutti gli aspetti riguardanti la preparazione e l’assistenza, consegnando il mezzo personalizzato ed assegnato da inizio stagione perfettamente a punto direttamente nei week end di gara (previsti almeno cinque appuntamenti nel 2016, ciascuno con più manches).
L’equipaggio non deve dunque fare altro che dare il massimo, con la certezza che, essendo tutte le barche uguali, a fare la differenza sono solo abilità di guida e strategia.
Particolare importanza viene data anche all’immagine del campionato, valorizzandolo sui media e prevedendo diverse iniziative promozionali, in modo da gratificare al massimo, oltre che i partecipanti, anche i loro sponsor.
Tutti i partecipanti hanno sottolineato la concezione moderna ed innovativa di questa categoria, che può portare ulteriore vitalità al settore della motonautica.

Vincenzo Iaconianni, Presidente Federazione Italiana Motonautica: “La Stockboats Series ha tutto l’appoggio della Federazione Italiana Motonautica. Si tratta infatti di una categoria estremamente interessante nel suo approccio moderno e intelligente alle gare endurance. L’idea di mettere tutti gli equipaggi in condizione di competere con uguali possibilità di vittoria, liberandoli al contempo da qualsiasi affanno legato alla gestione logistica e tecnica dell’imbarcazione, è, a mio giudizio, vincente. Il potersi avvalere di partner prestigiosi ed esperti quali Tullio Abbate e Suzuki rappresenta garanzia di affidabilità e sicurezza, oltre che, ovviamente, di divertimento: ritengo infatti che sia stata fatta una ottima scelta nel mix scafo/propulsore, offrendo agli appassionati un mezzo tanto veloce quanto maneggevole, in grado sia di esaltare i piloti più esperti, sia di consentire un sereno apprendistato ai debuttanti”
Tullio Abbate, Presidente Tullio Abbate Group: “L’impostazione di questo campionato mi piace molto: gli organizzatori sono appassionati, la formula di gara innovativa e stimolante, ideale per rivitalizzare l’Endurance. In passato ho avuto esperienze molto positive con le categorie monomarca, dove i piloti combattevano fianco a fianco fino al termine, per il loro divertimento e quello del pubblico. Siamo dunque estremamente felici di fare parte di questo progetto e mettere tutta la mia lunga esperienza nelle competizioni, compresa quella acquisita dal mio grande papà Guido, a disposizione di tutti i partecipanti alla Stockboats Series”.

Paolo Ilariuzzi, Direttore Commerciale Suzuki Marine: “Suzuki ha collaborato per due anni con la Federazione Italiana Motonautica nell’organizzazione del monomarca SUZUKI FIM PRO, un banco di prova che ha permesso agli appassionati di motonautica di misurarsi su campi di gara ufficiali, avvicinandosi da protagonisti alle competizioni sportive e sfruttando una formula semplice che deve il suo successo al basso costo di partecipazione,all’uso di mezzi identici tra di loro, all’abbattimento dei costi logistici e dove la differenza la fa soltanto il pilota con la sua abilità nella guida. Oggi siamo soddisfatti di poter continuare questa collaborazione, offrendo alla Stockboats Series, in qualità di partner, i nostri performanti e sicuri fuoribordo da 200cv che, installati sulle imbarcazioni Tullio Abbate, consentiranno ai piloti di misurarsi in un trofeo sicuramente entusiasmante e competitivo”.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
In dettaglio, le caratteristiche salienti della Stockboats Series sono:

Categoria monomarca Tullio Abbate – Suzuki DF 200 cv, a garanzia di grande qualità ed equivalenza delle imbarcazioni.
Assegnazione della barca, trasporto e gestione tecnico/sportiva completamente a cura dell’organizzatore.
Possibilità di correre da soli o in equipaggio con un altro pilota (alle manette o navigazione).
Prestazioni elevate, ma altissimi standard di sicurezza.
Partecipazione sia alla classifica riservata “Stockboats Series”, sia alla classe Endurance FIM di appartenenza.
Copertura televisiva nazionale degli eventi
Costo abbordabile

IMBARCAZIONE
Tullio Abbate SB01;
metri 6,50 x 2,25
MOTORIZZAZIONE
Suzuki DF 200 cv