Con Suzuki, su La7 va in onda la sicurezza
Chi guida meglio? il nuovo programma dedicato alla sicurezza degli automobilisti nella guida, in onda su La7 dal 17 ottobre ogni sabato alle 14.30. Vero e proprio educational game, Chi guida meglio? sar presentato da Federica Bertoni, con la consulenza tecnica del pilota e test-driver Gian Maria Gabbiani, e come giudice Federica Torti. Ogni puntata avr come protagonisti differenti guidatori che, nelle aree del Centro di Guida Sicura ACI-Sara, in autodromo e nellarea off-road di Vallelunga, si sfideranno su una variet di veicoli e diversi modelli di auto Suzuki (citycar/crossover/suv etc.) misurandosi in differenti situazioni e tipologie di guida e verificando la propria abilit al volante. Al termine di ogni puntata quindi, attraverso quattro prove, si determiner qual  la categoria di guidatori pi preparata ad affrontare gli imprevisti del traffico o in situazioni insidiose e pericolose. Saranno forniti ai telespettatori gli elementi principali e pi utili legati alla cultura della prevenzione e alla percezione del rischio, acquisendo maggiore consapevolezza nelle proprie capacit di guida e analizzando le situazioni di maggiore pericolo, dalla posizione migliore da utilizzare in auto alla frenata, dallaquaplaning al controllo della sbandata. Per il programma, ideato e prodotto da ComparaMeglio.it, La7 ha scelto le auto Suzuki, e si avvale del patrocinio di ACI.

Suzuki, da sempre attenta alle tematiche legate alla sicurezza, sar promotrice del programma Chi guida meglio?, con lobiettivo di assicurare ai telespettatori interessati spunti sulla consapevolezza nella guida.

Condividendo gli obiettivi della produzione, Suzuki fa suo il messaggio legato alla sicurezza, contribuendo attivamente alla realizzazione del format Chi guida meglio? che vedr protagonisti i modelli Suzuki, nel segno della continuit con le diverse iniziative rivolte alle tematiche sociali e alla riduzione dellincidentalit che vedono impegnata la Casa di Hamamatsu.

Le auto Suzuki protagoniste delle esercitazioni saranno il nuovo SUV compatto VITARA ed il crossover S-CROSS nella versione 4WD ALLGRIP, la sportiva SWIFT 1.6 Sport anche in allestimento Rally, il fuoristrada compatto JIMNY e la citycar CELERIO. I vincitori delle singole puntate riceveranno in premio un corso di guida sicura Suzuki&Safe.

In termini di sicurezza attiva, limpegno di Suzuki si concretizza nellutilizzo delle pi moderne e sofisticate tecnologie, testimoniate dal recente conseguimento da parte di Vitara della massima votazione (5 stelle) nei selettivi test EuronCAP.

Prosegue, inoltre, limpegno della Casa che gi offre corsi di guida gratuiti ai propri Clienti neopatentati e a coloro che acquistano una SWIFT Sport fornendo una preziosa occasione di perfezionamento delle proprie conoscenze e abilit al volante. Le iniziative Suzuki&Safe, organizzate presso il centro di guida sicura MotorOasi Piemonte di Susa (TO), sono dei veri percorsi didattici di due giorni (vitto e alloggio compresi) capaci di fornire cognizioni tecniche ed elementi pratici volti a migliorare la sensibilit e la capacit di reazione agli imprevisti nella guida. Con i suoi corsi di guida, Suzuki concretizza in modo efficiente il suo impegno rivolto alla sicurezza di tutti gli utenti della strada.

In questi contesti si inserisce, tra le altre, lattivit di sviluppo dei propri veicoli secondo il protocollo Suzuki Green Technology, mirato alla costante ottimizzazione della tecnologia nellottica del miglior compromesso tra performance e rispetto per lambiente. Obiettivi ambiziosi ma gi concreti: grazie a questa strategia, basata sullimpiego di nuove piattaforme e propulsori dallefficienza straordinaria, VITARA 1.6 DDiS S&S ALLGRIP ha conquistato il ruolo di vettura 4X4 con le emissioni di CO2 pi basse del mercato (111 g/km).

Pillole di approfondimento Suzuki
Suzuki sar inoltre protagonista con una pillola di approfondimento in ogni puntata, un breve tutorial che spiegher differenti aspetti tecnici relativi alla sicurezza attiva della guida, al funzionamento del modello Suzuki coinvolto e alla sua corretta manutenzione. Sar inoltre possibile esaminare il funzionamento delle nuove tecnologie utilizzate dalla casa di Hamamatsu e apprendere il modo migliore per utilizzarle in funzione della sicurezza del conducente e dei passeggeri a bordo. Mani sul volante e occhi sulla strada  il claim che fa da colonna sonora alle pillole Suzuki prestando attenzione anche a problematiche estremamente attuali come i rischi correlati alluso dello smartphone alla guida, ad oggi una delle principali cause di incidenti.

Il casting di Chi guida meglio?
Le selezioni per il nuovo format Chi guida Meglio?, aperto a tutti gli automobilisti, si  svolto tramite il sito ufficiale suzuki.it, dove gli aspiranti protagonisti hanno avuto modo di registrarsi e richiedere la partecipazione ai casting che si sono svolti presso le concessionarie Suzuki di Roma e Milano.

Ufficio Stampa