Aqua Sphere, produttore leader nel mercato degli articoli per il nuoto, annnuncia la nuova collaborazione con il campione francese Alain Bernard. L’oro olimpico dei 100 metri stile libero a Pechino 2008 e nella staffetta 4×100 a Londra 2012 e Aqua Sphere intendono mettere in comune le loro esperienze e competenze a favore di tutti gli appassionati sportivi.

La credibilità di due grandi nomi del nuoto
Terminata la sua carriera sportiva, Alain Bernard si propone nel ruolo di ambasciatore tecnico in grado di dialogare al meglio con i nuotatori e con le società sportive. Sottolineando quanto l’attrezzatura e la tecnica siano due elementi indissolubili.

Alain BERNARD e lo spirito dell’evoluzione del nuoto
Alain Bernard parteciperà allo sviluppo di una nuova collezione di costumi per il nuoto. Le nuove tecnologie utilizzate e l’esperienza di Alain Bernard permetteranno di offrire prodotti in grado di aprire nuovi orizzonti ai nuotatori di ogni livello, alla scoperta della più grande piscina del mondo. .#INFINITYSWIM

La sua esperienza internazionale associata al know how del brand, ereditato dalla conoscenza sul campo di Aqua Lung, permetterà alla squadra AQS / AB (Aqua Sphere / Alain Bernard ) di proporre una collezione per il nuoto completa, innovativa, tecnica e confortevole.

Alain BERNARD ovvero «Lo Squalo Bianco»
Francese, nato il 1 maggio 1983 a Aubagne, ha gareggiato per il “Cercle des nageurs” di Antibes. Le sue origini mediterranee lo legano oltremodo a Aqua Sphere a supporto del segmento “Acque libere”.

Il 14 agosto 2008, diventa il primo campione olimpico francese dei 100 metri stile libero alle Olimpiadi di Pechino con il tempo di 47’’21. Nell’era dei costumi in poliuretano, è il primo nuotatore della storia a scendere sotto i 47 secondi a Montepellier 2009.

A Londra 2012 vince la medaglia d’Oro nella staffetta 4×100 ed è considerato tra gli atleti più prestigiosi al  mondo. Aqua Sphere lo ha scelto per le sue grandi capacità tecniche.

Aqua Sphere e Alain BERNARD
per una nuova dimensione del nuoto.
Insieme, stanno lanciando i primi video tutorial dedicati al grande pubblico con lo scopo di insegnare a nuotare intelligentemente e con piacere.
Si tratta di una serie di video brevi (da 1min30 a 2min30) disponibili sul canale Youtube Aqua Sphere Swim.

Basati sui 3 principi fondamentali del nuoto, Allineamento, Propulsione  e  Respirazione,  i  tutorial  offrono  gli  spunti tecnici  per  ottenere  il  massimo  del  piacere  durante  la nuotata, con o senza accessori, nei vari stili, libero, rana e farfalla.    La prima serie di 4 video, un’introduzione con alcuni esercizi di riscaldamento e 3 video dedicati allo stile libero, è già online.  https://www.youtube.com/user/aquasphereswim/videos

Ufficio Stampa