Un grande spettacolo datrattenere il fiato: dal 4 all’11 ottobre a Sant’Angelo gli Azzurri dellaFIPSAS difenderanno i tre record mondiali attualmente detenuti
Inizierà domenica 4 ottobre il primoCampionato Mondiale CMAS di Immersione in Apnea Outdoor che si terrà a Sant’Angelo (Comune di Serrara Fontana) nell’isola di Ischia, fino all’11 ottobre.
Grande attesa per gliAzzurri che saranno impegnati a difendere i record mondiali attualmente detenuti da Michele Tomasi (in Assetto Costante senza Attrezzi con la profondità di 71 metri),Davide Carrera (in Assetto Costante con Monopinna con laprofondità di 94 metri) e Alessia Zecchini (in AssettoCostante con Monopinna conla profondità di 86 metri). Inoltre atenere alta la bandiera tricolore anche Ilaria Bonin eMichele Giurgola che tenteranno di riconquistare il record Mondiale nella disciplina Jump Blue ottenuto nel 2012.

La manifestazione è organizzatada FIPSAS (Federazione ItalianaPesca Sportiva e Attività Subacquee) che, nei suoi oltre 70 anni di attività,ha portato l’Italia tra le eccellenze sportive mondiali, ed oggi rappresenta la5^ Federazione sportiva italiana per numero di tesserati. Saranno quattro lespecializzazioni dell’immersione in apnea outdoor: costante con monopinna, costante con due pinne, costante senza attrezzie Jump Blue. La notorietà di Ischia, le sue bellezze naturali e lecaratteristiche del suo ambiente marino renderanno ancora più coinvolgente eparticolare questo grande evento internazionale.

FIPSAS