Estense bestia nera dei biancoverdi, gli emiliani si impongono 25 a 24
L’Ambra Pallamano Poggio a Caiano non ripete l’ottima prova di una settimana prima e scivola, nella seconda giornata di serie A1 di pallamano a Ferrara in casa di un’ottima Estense.
Passaggio a vuoto per Ballini e compagni che dopo un discreto primo tempo si vedo superare nella ripresa dalla formazione emiliana che alla fine si impone per 25 a 24.
Ambra avanti per lunghi tratti del match e in grado di chiudere il primo tempo in vantaggio 11 a 9. Poggesi che mantengono la testa avanti fino a portarsi sul +4 a 15’ dalla fine.

La stanchezza e qualche errore di troppo sia in attacco che in difesa permette all’arcigna Estense di ribaltare il punteggio. Nell’ultimo minuto di gioco Ambra vicina al possibile pareggio, De Stefano per altro mattatore della sfida con 9 reti, non riesce a tirare e sull’azione non finalizzata si spengono le ultime speranza di rimonta poggese.

Sabato prossimo l’Ambra torna a giocare all’Estra Forum alle 18 per la terza giornata di campionato, avversario di turno il Nuova Era Casalgrande sconfitto di misura in casa dall’Ancona, per batterlo servi massima concentrazione, il bonus delle giornate no ormai è già speso.

Il tabellino del match

Estense – Ambra 25-24 (pt 9-11)

Estense: Marcello Tosi, Chiericatti, Pavani, Rondinelli, Anania 1, Pikalek 6, Di Maggio 7, Giuseppe Sacco 1, Turrin, Zaltron 5, Guarelli, Matteo Tosi 2, Brancaleoni, Giacomo Sacco 3. All: Riccardo Di Vita

Ambra: Ballini, Carmignani 3, Chiaramonti 4, De Stefano 9, Di Marcello A. 1, Di Marcello P, Mannori, Maraldi 5, Faggi, Pieracci, Trinci, Djordjievic 2, Biagiotti, Morini. All: Luca Galluccio

Arbitri: Iaconello – Iaconello

I risultati della seconda giornata della serie A girone B

Bologna – Romagna 14 – 22, Rapid Nonantola – Terraquilia Carpi 19 – 34, Nuova Era Casalgrande – Luciana Mosconi Dorica 28 – 30, Estense – Ambra 25 – 24.

Classifica

Carpi, Romagna e Dorica 6 punti, Ambra ed Estense 3, Cingoli, Casalgrande, Nonantola e Bologna 0.

Ufficio Stampa Ambra Pallamano