A VIVERONE  (BI):  GIORGIA GREGORIO E  MASSIMILIANO PIFFARETTI SONO I CAMPIONI ITALIANI ASSOLUTI
Si sono conclusi domenica i Campionati Assoluti per la disciplina Wakeboard, dopo due giorni di  eliminatorie, ripescaggi e finali avvenuti presso la ASD Le Ski Nautique di Viverone (BI), condotta dai fratelli Paolo e Cesare Comollo.
I risultati hanno confermato  che i due rider più forti  nel panorama italiano sono lombardi, provengono dal Lago di Como e sono due  campioni indiscussi da anni, si tratta di Giorgia Gregorio e di Massimiliano Piffaretti.
L’ottima notizia è che i plurimedagliati Giorgia e Massi sono le punte di diamante di una squadra che è la prima in Europa (ininterrottamente dal 2013) e che schiera numerosi  atleti di grande  talento che vedremo presto impegnati nei Campionati Mondiali a Cancun (Messico) dal 27 al 31 ottobre.
La classifica dei Campionati Assoluti di Viverone ha consegnato le  medaglie  d’argento a Claudia Pagnini, tra le donne e a Nicolò Caimi tra gli uomini e le medaglie di bronzo  a Chiara Virag e a Lorenzo Soprani.

Il direttore tecnico , Buby Caimi, è soddisfatto di come si è svolta la gara: ” E’ stata una grande gara, con una finale combattuta, i ragazzi hanno dato il massimo e hanno, complessivamente, girato bene. Giorgia Gregorio ha girato molto bene, Chiara Virag poteva andare meglio, è caduta su un paio di tricks, Claudia Pagnini è in grande forma,  Julia Molinari non era in giornata ma questa gara non mette in dubbio le sue potenzialità né la sua partecipazione ai Campionati Mondiali. Tra gli uomini Massimiliano Piffaretti,  Nicolò Caimi e Lorenzo Soprani hanno girato molto bene.  Andrea Montes, giunto quarto,  è stato discreto, Lorenzo Montes, avrebbe potuto fare qualcosina in più. Farei un grande applauso a Pigi Mazzia, tecnico/atleta e ai Master  Federico Bellini e Checco Starita;  non hanno nei piedi le ore di allenamento che hanno i primi tre classificati, e naturalmente non possono vincere l’Assoluto, ma girano molto bene e formano insieme a tutti gli altri un gruppo compatto. La squadra che andrà ai Mondiali di Cancun è fatta, ”continua il direttore tecnico”,  le convocazioni stanno arrivando agli atleti.”
“Gli Assoluti hanno dimostrato, ancora una volta, la capacità organizzativa e la passione per il wakeboard dei fratelli Comollo, la gara è stata impeccabile e la presenza del presidente Luciano Serafica e del Vice Presidente Massimo Crespi alle premiazioni ha conferito maggior valore alle medaglie vinte” conclude Caimi.

FISW-Ufficio Stampa – CC