La Stella per il futuro del cinema
Mercedes-Benz sostiene i giovani attraverso una partnership con FilmLab, il progetto che avvicina i talenti di domani al mondo del cinema, realizzato da OffiCine. Al termine di un percorso di formazione, un team di giovani professionisti ha realizzato un cortometraggio sotto la direzione artistica del regista Silvio Soldini, ispirandosi ai valori della Stella e al concetto di lusso contemporaneo. Il corto ‘L’essenza’, che vede protagonisti Ambra Angiolini e Alex Cendron insieme alla voce narrante di Marina Massironi, verrà raccontato il 29 settembre a Milano presso Anteo spazioCinema. La partnership con FilmLab conferma l’impegno di Mercedes-Benz Italia ad andare oltre la vocazione commerciale, nel promuovere l’arte in tutte le sue forme ed espressioni: dal Fashion Film Festival Milano al Festival dei due Mondi.
Mercedes-Benz, da sempre attenta al talento artistico, conferma il proprio sostegno al mondo del cinema ed ai giovani, promuovendo FilmLab, un percorso formativo che vede impegnati i filmaker del futuro nella realizzazione di un cortometraggio, sotto la guida di professionisti dei vari settori della filiera cinematografica e la direzione artistica di Silvio Soldini. Il corto ‘L’essenza’, ispirato alla storia ed ai valori di Mercedes-Benz, verrà presentato il 29 settembre a Milano presso Anteo spazioCinema.

FilmLab, vero e proprio percorso di formazione dedicato ai cortometraggi e rivolto alle giovani promesse del cinema, è sostenuto da Mercedes-Benz e realizzato da OffiCine, il progetto nato dall’incontro tra l’Istituto Europeo di Design e Anteo spazioCinema. I giovani partecipanti al corso, attraverso la propria libertà creativa ed il supporto dei docenti, hanno dato vita al corto che esprime in maniera innovativa ed originale il concetto di lusso contemporaneo. Protagonisti della pellicola insieme alla voce narrante di Marina Massironi,  Ambra Angiolini e Alex Cendron, che interpretano una giovane coppia alle prese con la riscoperta del valore del tempo e delle relazioni autentiche, a bordo della prima Station Wagon sportiva della Stella, CLA Shooting Brake.

Le proporzioni sportive mozzafiato e un linguaggio formale votato ad armonia e dinamismo conferiscono alla CLA Shooting Brake un’immagine unica nel suo genere. Il profilo slanciato in stile coupé, la parte superiore piatta e la linea di cintura alta e allungata sono tratti caratteristici della silhouette di questa nuova icona del design. Lo stesso vale per il profilo del tetto che scende dolcemente verso la parte posteriore, offrendo molto più spazio per la testa rispetto alla berlina quattro porte.

Ufficio Stampa Mercedes-Benz