Debutto casalingo amaroper l’Alì Mestrino nella seconda giornata del campionato di Prima DivisioneFemminile: le campionesse dItalia dell’Amatori Conversano espugnano ilPalaLissaro con un perentorio 19-28, risultato che però non dice tutta la verità sulla prestazione delle gialloverdi.

Infatti, nonostante ladifferenza fisica e di esperienza, le ragazze di Diego Menin reggono lurtodelle pugliesi, che però hanno in Rotondo una bocca da fuoco implacabile: 5-7al 15’; due esclusioni di capitan Losco per 2’ in rapida successione rendono piùcomplicata la gara di Mestrino, che perde terreno sotto i colpi della scatenataRotondo nonostante il buon apporto della giovanissima Pugliese: 7-12all’intervallo.

Nella ripresa l’AlìMestrino ritrova Nichifor e cerca di rimanere in scia alle più quotateavversarie (12-15 al 40’), ma Conversano trova reti importanti con Babbo e,grazie anche ad una superlativa Giona tra i pali, fugge 14-21 (45’); unparziale di 3-0 firmato Rauli-Stefanelli-Pugliese riavvicina momentaneamente lepadrone di casa, ma Rotondo chiude la partita quasi da sola: 19-28 il risultatofinale.

Come detto in partenza,il risultato è un po’ bugiardo, perché nonostante la superiorità di Conversano(dovuta soprattutto allincredibile vena realizzativa del duo Rotondo-Babbo, rispettivamente14 e 7 reti) lAlì Mestrino ha dimostrato di potersela giocare per quasi tuttala partita: forse non sono queste le gare dove si può pensare di fare punti, madi certo bisogna prenderle come esperienza per affrontare al meglio gli scontricon le dirette avversarie per la salvezza, in quanto i margini di miglioramentosono amplissimi.

Concludendo, un grazieparticolare al numeroso pubblico accorso per sostenere la squadra, ed al Comunedi Mestrino per aver messo a disposizione della Società la banda larga wi-finecessaria alla trasmissione in streaming di questo e dei futuri incontricasalinghi.

ALÌ MESTRINO-INDECO CONVERSANO 19-28 (7-12)

ALÌ MESTRINO: Campagnaro, A.Cazzola 1, F.Cazzola, Cogo 1,Costache (p), Lollo (p), Losco 4, Lucarini, Moretti (p), Nichifor 4, Perin,Pugliese 3, Rauli 3, Stefanelli 3. All. Diego Menin.

INDECO CONVERSANO: Roscino, Babbo 7, Barani, Caccioppoli, Chiarappa1, Ganga 2, Giona (p), Minoia, Rotondo 14, Moroca (p), Jørgensen 2. All. GiuseppeFanelli.

Arbitri: Alperan-Scevola

Altri risultati: Schenna-Salerno23-34, Ferrara-Nuova Teramo 25-17, Team Teramo-Nuoro 29-25, Casalgrande-Cassano25-23.

Classifica: Conversano,Salerno 6; Cassano, Ferrara, Casalgrande, Nuoro, Nuova Teramo, Team Teramo 3;Mestrino, Schenna 0.