Da sempre attento a migliorare la qualità della vita, come credo aziendale prima ancora che di business, JOHNSON FITNESS sostiene la prima edizione di “Cuori in Cammino”, il tour di una settimana partito da Pinerolo  e che si conclude domani, 26 settembre 2015 al Parco del Valentino di Torino.
Due i momenti significativi di ciascuna tappa dell’iniziativa: una camminata non competitiva con iscrizione gratuita, di circa 5/7 km. attraverso un percorso cittadino e il Villaggio del Cuore, dove si svolgeranno attività sportive e controlli cardiologici All’interno del Villaggio le postazioni di Tapis Roulant della JOHNSON FITNESS che permettono a chi vuole misurare la propria capacità di movimento e l’impegno nel voler raggiungere un obiettivo di resistenza fisica oltre che di distanza.
Inoltre fra tutti coloro che riusciranno a percorrere 1 KM in un tempo massimo di 10 minuti (media 6 km/h, quindi con un passo sostenuto) verrà estratto un cardiofrequenzimetro RUNTASTIC, la speciale App per smartphone che consente di monitorare quotidianamente i propri allenamenti.

CUORI IN CAMMINO nasce da un’idea di Massimo Sainato, una persona all’apparenza senza particolari fattori di rischio cardiovascolari e che qualche anno fa, non ancora 50enne, ha subìto un arresto cardiaco a seguito di infarto, salvandosi in extremis grazie al fatto di trovarsi già all’interno del Pronto Soccorso .

Ecco dunque l’idea di percorrere il Piemonte camminando, con la speranza che di tappa in tappa un numero sempre crescente di persone aderisca in futuro per portare il proprio cuore in cammino.
E JOHNSON FITNESS lo fa.