XV° Memorial Pallavicino/Corradini  X° Trofeo Cantarelli
Lavezzini Basket Parma  Meccanica Nova Vigarano 77-73 (42-39)

Il Lavezzini Basket Parma si aggiudica per il terzo anno consecutivo il XV° Memorial Pallavicino  X° Trofeo Cantarelli con il punteggio finale di 77-73. Il quintetto iniziale schierato da coach Procaccini è composto da Zara, Ugoka, Brezinova, Clark e Spreafico. Il match comincia al meglio per il Lavezzini con una tripla di Spreafico alla prima azione e con lingresso già nel primo quarto della giovane Lucca. Prima frazione che termina 23 a 21 per la squadra di casa. Le ragazze di Procaccini riescono a mantenere il vantaggio anche nel secondo quarto grazie ad una buona prestazione generale, ma soprattutto per merito di alcune giocate di classe di Zara e qualche assist di Clark per Brezinova ed Ugoka che concludono a canestro linvito. Si va allintervallo sul 42 a 39 per le gialloblù. Terzo quarto molto combattuto che termina 57-52 e che ha visto anche linfortunio per la squadra di Vigarano di Tognalini, ma ancora più teso è il finale di partita con Vigarano che supera nel punteggio Parma a 4 minuti dalla fine. Il Lavezzini torna avanti con un canestro di Clark, proiettata splendidamente in contropiede con un lancio stile baseball da Zara. Subito dopo le viene fischiato un antisportivo e le romagnole tornano in vantaggio, ma Clark rimette di nuovo a posto le cose e consegna al Lavezzini la coppa del torneo. È proprio lamericana Christine Clark lMVP del match con 24 punti. Bene anche Ugoka con 16 punti e Spreafico con 15.

Prossimo appuntamento per le ducali sarà lOpening Day che si svolgerà a Napoli il 3-4 Ottobre con la prima di campionato per le gialloblù contro lUmana Venezia (salto a due alle 14,15 di domenica).

In precedenza si è disputato il Memorial Corradini che ha visto scontrarsi le due formazioni Under 16, contraddistinte una da maglia gialla e una da maglia blu. Nello scontro il famiglia si è vista prevalere la squadra gialla, con il risultato di 76-50. MVP della partita è stata Isabella Olajide, capitana della formazione vincitrice.

Gialle: Olajide Isabella, Ghezzi Veronica, Bocconi Bianca, Frati Eleonora, Fontana Alice, Zambrelli Alessia, Romice Valentina, Rollo Federica. Allenatore Marco Caggiati.

Blu: Vettori Greta, Pastorino Camilla, Becchi Cecilia, Slawitz Elena, Frank Precius Nkume, Stefanini Chiara, Gocic Amra, Palopoli Ida. Allenatore Tommaso Della Godenza.

Ufficio Stampa
A.S.D. Basket Parma