L’infortunio di Izzo complica lavita alla squadra di Burattini
Per l’AVS Mosca Bruno avrebbe dovutoessere un test probante, quello contro il Sol Lucernari Montecchio prossimoavversario nel campionato di B1. Anche perché la squadra vicentina, dopo averraggiunto i playoff promozione nella passata stagione, si è ulteriormenterinforzata con Andrea Garghella, schiacciatore di grande esperienza finoall’anno scorso in A1 a Padova.

Invece, ancora nella fase il riscaldamento, si è bloccato ilpalleggiatore azzurrino Marco Izzo: “Ha sentito una forte fitta alla schiena –racconta coach Andrea Burattini – e ovviamente non è neanche entrato in campo.A parte l’infortunio, che mi auguro non sia grave, è chiaro che giocare senzaalzatore titolare impedisce a me di capire il reale valore della squadra e alui di migliorare l’intesa con i compagni”.

È toccato quindi al giovanissimo Luca Spagnuolo, classe1998, esordire in cabina di regia in una partita di categoria superiore. “Lucaè stato anche bravo – sottolinea Burattini – perché oltretutto non si aspettavaneanche di dover giocare. Diciamo che ho approfittato della partita per fargiocare tutti dal secondo set in poi, ma a meno di un mese dall’inizio delcampionato noi avremmo bisogno di test a pieno organico”.

Ecco allora che l’amichevole di domani sera, giovedì 24settembre, prevista a Isola della Scala contro la locale formazione di B2, èstata rimessa in discussione. Questo pomeriggio lo staff sanitario dell’AVSvaluterà le condizioni di Izzo e, se l’alzatore ligure non dovesse farcela,allora il test contro il team veronese sarà annullato. Per la cronaca, lapartita di Montecchio si è conclusa 3-0 per i padroni di casa, con parzialicomunque sempre equilibrati: 25-23, 25-22 e 25-21.

In allegato una fotodel secondo alzatore Luca Spagnuolo

Ufficio stampa AVS Mosca Bruno Bolzano