A Expo Simeoni e Trillini al taglio del nastro dell’Happy Meal Sport Camp
L’Happy Meal Sport ha inaugurato oggi un vero e proprio Villaggio connumerose attività sportive gratuite per tutti i più giovani. Fino al 27settembre sarà possibile giocare con grandi campioni e assistere ad esibizionispettacolari
Da Expo è partita anche la maratona del Team olimpico di McDonald’s verso Rio2016: madrine speciali le due portabandiera Sara Simeoni a Los Angeles 1984 eGiovanna Trillini ad Atlanta 1996

Fa tappa anche ad Expo l’Happy Meal Sport Camp, il progetto di McDonald’sdedicato alla promozione dello sport di base e di un corretto stile di vita,che quest’anno ha tocca numerose città. Da oggi al 27 settembre, infatti, sul Decumano, di frontealla Cascina Triulza, è stato allestito un Villaggio dello Sportcon numerose attività gratuite per tutti: judo, atletica, calcio, volley,scherma, basket e anche attività ludico-sportive come ping pong, calcio balillae tiro di precisione. Inoltre un’area dedicata alle esibizioni ospitauna serie di spettacoli di freestyle e cheerleading. Gli ingredienti di HappyMeal Sport Camp sono la premessa di quattro giorni di sport e divertimento, con un programma ricco diappuntamenti e incontri con i campioni.
Dal triatleta Alessandro Fabian e dalla ginnasta Carlotta Ferlito,tutti impegnati a conquistare un pass per i giochi olimpici, sotto la guida delcapitano Massimiliano Rosolino e di Giusy Versace.

Per questo, oggi al taglio del nastro dell’Happy Meal Sport Camp hannopartecipato due portabandiera olimpiche, l’astista Sara Simeoni,oro a Mosca nel 1980 e alfiera a Los Angeles 1984 e la schermista GiovannaTrillini, oro a Barcellona1992 e alfiera ad Atlanta 1996. In rappresentanza del Team Olimpico di McDonald’serano presenti invece Massimiliano Rosolino e Alessandro Fabianaffiancati da Tommaso Valle Responsabile Comunicazione  McDonald’s Italia.

Tommaso Valle: “Oggiinauguriamo l’Happy Meal Sport Camp che fino a domenica farà giocare edivertire tutti i bambini in visita ad Expo con le scuole e le loro famiglie.Speriamo che l’incontro con i campioni presenti oggi e nei prossimi giorni alnostro villaggio dello sport possa essere per loro un’esperienza unica ededucativa”

Massimiliano Rosolino: “Sono molto feliceche l’Happy Meal Sport Camp sia approdato ad Expo dopo aver fatto tappa intante città. In più da Expo, a dieci mesi di distanza dalle Olimpiadi di Rio, citeniamo a lanciare un messaggio di in bocca al lupo a tutti gli azzurri che sistanno preparando per i giochi olimpici a partire dagli atleti che con me fanno parte del Team di McDonald’s: CarlottaFerlito, Edwige Gwend e Alessandro Fabian. Per questo sono orgoglioso che oggisiano presenti due portabandiera nonché medagliate olimpiche come Sara eGiovanna”.

Sara Simeoni: “E’ emozionante vederetanti bambini fare attività sportiva in un contesto come quello di Expo. Losport è uno tra gli strumenti più importanti per dare energia al pianeta,energia fisica e psicologica. L’Happy Meal Sport permette di alimentare questaenergia facendo conoscere in modo giocoso ai bambini tanti differenti sport”.

Giovanna Trillini: “Nutrizione edenergia sono due tra i principi alla base dello sport. Quindi che lo sportarrivi in Expo è importante. L’Happy Meal Sport Camp nei prossimi giorni faràgiocare migliaia di bambini facendogli provare gratuitamente differenti sport equesto direi che è già un successo”.

Alessandro Fabian: “Sapere che oggiall’Happy Meal Sport Camp ci sono due campionesse come Sara e Giovanna mi fa piacere. Io sono molto scaramantico ma credo che la loro presenza e laloro esperienza olimpica, insieme a quella di Massimiliano, possa esseredavvero un segnale benaugurante per me, Carlotta ed Edwige; noi ce la metteremotutta per arrivare  Rio”.

Al Villaggio dello Sport di McDonald’s, è aperto per quattro giorni dalleore 10 alle ore 21, ogni giorno i bambini e i ragazzi non solo potrannoprovare gratuitamente molti sport, ma interagire con campioni di differentidiscipline: venerdì 25 sarà all’Expo Paolo Cozzi, argento del volley adAtene 2004, che insegnerà ai più piccoli a giocare a pallavolo, mentre domenica27 settembre scenderà sul tatamila judoka Edwige Gwend, nona nel ranking mondiale nella categoria 63 kg.Non solo sport, ma anche spettacolo: venerdì e domenica a Happy Meal Sport Campsi esibiranno i Da Move, gruppo internazionale di performers di svariatediscipline sportive freestyle (calcio, basket, breakdance, freerunning, biketrial/bmx) e sabato 26 le Starlight Cheerleader, campionesse d’Italia in carica. Infine, Foody farà unavisita ai più piccoli il sabato pomeriggio e la domenica all’ora dipranzo.

che con i suoi istruttori affiancherà i testimonial e ibambini in ogni attività nel corso di tutti e quattro i giorni.

Ad Expo McDonald’s aveva già portato i Sabatidella Frutta, che rientra nel più ampio insieme di progetti diMcDonald’s indirizzati ai bambini, con l’obiettivo di abituarli in modoconsapevole a uno stile di vita attivo e a un’alimentazione bilanciata.

Ufficio stampa