Nella Sala Consigliare dello stadio “Mario Battaglini” è andata in scena la conferenza stampa di presentazione del nuovo Main Sponsor rossoblu ASM SET.
A fare gli onori di casa il Presidente della Rugby Rovigo Delta, Comm. Francesco Zambelli: “Questa occasione viene dalla necessità, molto sentita e dovuta, di presentare il nuovo Main Sponsor di maglia ASM SET, azienda che ha sempre aiutato e sostenuto il rugby facendone un proprio veicolo pubblicitario e ci auguriamo che questa nuova collaborazione sia durevole e di reciproca soddisfazione”. “La maglia, nel suo insieme, non cambia molto rispetto allo scorso anno poiché conserva le sue migliori presenze, anche se in questo momento patisce la diminuzione del valore complessivo di circa € 80.000, che non mi è stato possibile colmare, sicuramente frutto della sfortunata finale persa. Sull’argomento però, dal piano economico, i tempi che corrono sono sempre più difficili e proprio per questo devo ringraziare in particolare anche tutti gli altri sponsor presenti sulla maglia: sono partecipazioni, alcune delle quali durature da anni, che vanno elogiate e tenute in grande considerazione”.
Il Presidente di ASM SET, Michele Martinello, ha esordito: “Ringrazio il mio Consiglio d’Amministrazione e i nostri 35mila clienti. È merito loro se possiamo fare questo importante investimento di sponsorizzazione. ASM SET e Rugby Rovigo Delta sono due eccellenze che trovano una partnership, poiché ASM SET investe sul territorio cui è molto legata e nello sport, spaziamo dalle piccole società sportive fino alle eccellenze come il Club rossoblu. Siamo radicati a Rovigo e provincia con diverse sedi, offrendo servizi non solo di gas ma anche di energia elettrica. La Rugby Rovigo Delta è sempre stata al top, noi siamo in crescita e vogliamo vivere lo stesso trend. L’attaccamento al territorio è una delle nostri armi migliori. Lo scorso anno eravamo già presenti, con il logo posizionato sui pantaloncini; ora siamo onorati di aver fatto un investimento importante diventando Main Sponsor. Abbiamo in programma molti eventi insieme alla Rugby Rovigo Delta, stiamo ideando progetti nelle scuole e legati al sociale. Cerchiamo di essere attenti a queste tematiche e con il rugby, che è fonte di insegnamento, sarà un messaggio ancora più forte”.
Una maglia, quella rossoblu, comunque in divenire, come ha poi spiegato il Presidente Zambelli: “Il nostro Sindaco e l’Assessore allo Sport hanno preso a cuore con dovere ed entusiasmo le problematiche del rugby polesano e vogliono risolverle soprattutto riportare lo Stadio Battaglini al lustro che merita. Siamo contenti che l’Amministrazione voglia essere parte attiva alla nostra crescita, visibile introducendo il logo del Comune ricamato tra quello della Rugby Rovigo Delta e quello di Kappa”.
“Manca lo sponsor sulla manica destra della maglia, ma speriamo di trovarlo nelle prossime settimane. Il valore commerciale dello spazio è di € 25.000 – continua il Presidente – Una nuova entrata permetterebbe di affrontare l’acquisto del tanto atteso pilone destro, con maggiore disponibilità. E’ una posizione attualmente in stand-by in quanto i due atleti già individuati stanno giocando la Currie Cup e non è ancora sicuro che si libereranno. Aspiriamo ad avere una squadra altamente competitiva, matura, che possa cogliere tutte le future occasioni importanti, possibili durante la regular season e a questo scopo un pilone di assoluta qualità ed esperienza è l’unica azione che farei volentieri, in rispetto anche delle intenzioni sulla campagna acquisti”.
Infine, un pensiero del Presidente sull’appuntamento in campo: “Siamo pronti per incominciare a giocare; c’è un’amichevole molto attesa perché finalmente avremo modo di vedere l’ossatura della squadra e perché, l’anno scorso, questo incontro ci ha portato grandissima soddisfazione, che speriamo di poter ripetere e fare bella figura

Ufficio Stampa
Silvia Stievano