Novipiù sconfitta a Brescia 83-72
Rossoblu superati al San Filippo. Domenica ultimo match di preseason al PalaFerraris
La Novipiù perde a Brescia il suo penultimo match di preseason – domenica esordiostagionale al PalaFerraris nell’amichevole contro i francesi di Antibes -,superata 83-72 dall’ambiziosa Centrale del Latte. La Junior, priva diTomassini, resta in gara fino all’intervallo, chiuso sotto di una solalunghezza. Al rientro dagli spogliatoi, Brescia alza la qualità del suo gioco,scappando via nella terza frazione e controllando il match fino al termine.Blizzard, autore di 16 punti, miglior marcatore dei rossoblu.

LA PARTITA – La Junior non si lasciaintimorire dalla buona partenza della Leonessa, impattando il 4-0 bresciano conMartinoni e De Nicolao, in quintetto al posto dell’infortunato Tomassini, fermoper un problema muscolare. Si gioca su parziali opposti: al 10-0 per Brescia,guidata da Hollis e Cittadini, risponde con veemenza il 9-0 dei ragazzi dicoach Ramondino, che si rimettono in scia, chiudendo il primo quarto sotto diuna sola lunghezza (20-21). Il jumper di Blizzard servito da Vangelov,ristabilisce la parità dopo 2’ di gioco della seconda frazione, dando l’abbrivioal sorpasso rossoblu: il libero aggiuntivo sul canestro con fallo subito daBlizzard, porta infatti la Junior avanti 30-26 dopo 15’ di gioco. I rossoblusalgono fino al +7, prima di subire il rientro di Brescia che sorpassanuovamente la Novipiù grazie ad un parziale di 16-5. Ma la triplona da 8 metridi De Nicolao tiene in scia i rossoblu che rientrano negli spogliatoi dietro diuna sola lunghezza (41-42).

Il secondotempo si apre con un nuovo strappo della Centrale del Latte, che riparte forte trascinatadai canestri di Holmes e Cittadini, lasciando i rossoblu ai blocchi di partenzaper oltre 4’ e portandosi sul massimo vantaggio (56-41). Brescia gioca benecontrollando il match con autorità e guidando 66-50 alla terza sirena. Icanestri segnati da Blizzard e Bray nell’ultima frazione limitano il passivoper la Novipiù contro un’indomabile Leonessa che resta avanti in controllo63-81 a 4’ dal termine. La Junior chiude bene risalendo fino al -11 finale.Brescia vince 83-72.

CENTRALE DEL LATTE BRESCIA – NOVIPIÙ JUNIOR 83-72 (21-20, 42-41, 66-50)

CENTRALE DEL LATTE BRESCIA: Passera 4,Fernandez 4, Cittadini 12, Bruttini 8, Alibegovic 13, Bolis ne, Dell’Aira ne,Holmes 16, Mobio ne, Totè 2, Bushati 7, Hollis 17   All. Diana

NOVIPIÙ JUNIOR CASALE: De Nicolao 12,Bray 15, Natali 5, Blizzard 16, Denegri, Martinoni 14, Vangelov, Ruiu ne, DeRos ne, Fall 7, Jurtom 3   All. Ramondino

foto scattate da Andrea Sandri