Nonostante i tanti sacrifici posti in essere dalla Casertana F.C. per la manutenzione ordinaria dello stadio ‘Pinto’, con particolare riguardo per il manto erboso, recuperato alla piena efficienza grazie all’impegno economico del club, affidatosi a ditte specializzate del settore con conseguenti costi a proprio carico per oltre € 100.000, considerati gli inadempimenti dell’Amministrazione comunale (a cui competeva tale servizio) e nonostante tutti i lavori di pulizia e allestimenti delle panchine e degli spogliatoi anch’essi effettuati dalla società sportiva con spesa prossima ad € 150.000, visto l’inadempimento sempre dell’Amministrazione comunale (documentati nel dettaglio all’ente comunale) …
nella giornata odierna ci si è visti recapitare una richiesta ufficiale da parte del Comune di Caserta “a contenuto chiaramente estorsivo”, a firma dell’ing. Marcello Iovino, in cui si intima il pagamento anticipato di circa 3.200 euro per l’utilizzo dell’impianto in occasione della partita Casertana-Matera, in programma il prossimo sabato 26 settembre alle ore 18. In caso di omesso versamento di tale somma, la Casertana si vedrebbe interdetto l’ingresso allo stadio ‘Pinto . Alla luce di ciò, la Casertana F.C. ci tiene a precisare che non intende assolutamente sottostare a tali richieste, imbarazzanti per modalità e tempistica. La società pertanto, nel rappresentare che se il comune impedirà sabato prossimo la partita di calcio con il Matera si assumerà tutte le responsabilità per la perdita della gara a tavolino e per i danni agli sportivi abbonati, già da ora chiederà di denunciare agli organi competenti ed alla pubblica opinione questi gravissimi atti a dir poco sconcertanti nei modi e nelle forme.
Ci si riserva di agire in tutte le sedi competenti, al fine di evitare comportamenti immorali e illegittimi dell’Amministrazione comunale.