Il Giardino della Lunetta Gamberini ha ospitato il villaggio Happy Meal Sport Camp,
I campioni del team di McDonald’s Massimiliano Rosolino e CarlottaFerlito hanno giocato con più di mille bambini presenti
Anche a Bologna Happy Meal Sport Camp ha regalato grandi emozioni. L’appuntamentoera al Giardino della Lunetta Gamberini, dove McDonald’s ha allestito villaggio dello sport, con il patrocinio del Comune di Bologna quartiereSanto Stefano, ospitando più di mille bambini e le loro famiglie, con l’obiettivo di praticare tante attività sportive, insieme ai campioni del Team di McDonald’s.
A tagliare il nastro del villaggio eranopresenti Gianluca Galletti Ministro dell’Ambiente e della Tutela dell’Ambiente,Saverio Solimano di McDonald’s, Massimiliano Rosolino capitano del Team di McDonald’s insieme ad Andrea De David presidente del CSI Comitato locale. A seguire Rosolino ha donato come segno benaugurale una della sue cuffie Happy Meal Sport Camp a Mirco Di Tora e Luca Leonardi nuotatori in forza alla società bolognese NC Azzurra ’91 CSI. Poi al pomeriggio,Rosolino è stato affiancato dalla compagna di squadra Carlotta Ferlito, pluricampionessa italiana di ginnastica artistica e insieme hanno giocato con i bambini. La giornata delle sorprese al Giardino della Lunetta Gamberini è proseguita con l’arrivo di due campionesse della società NC Azzurra ’91 CSI Arianna Barbieri e Ilaria Bianchi che hanno voluto portare la loro testimonianza all’Happy Meal Sport Camp. Tantissime le discipline che i più giovani hanno potuto provare gratuitamente insieme ai loro beniamini all’interno del Villaggio dello Sport di McDonald’s: atletica, calcio, volley, ginnastica,scherma, basket. Non sono mancate nemmeno le ludico-sportive come ping pong ecalcio balilla.

Gianluca Galletti: “Lo sport fa bene e ringrazio McDonald’s e il CSI che lo sostengono. Oggi  Bologna è il primo sabato dopo l’inizio della scuola e, per un genitore come me, portare il figlio al parco e trovare una festa dello sport come questa è molto piacevole. Lo sport azzurro ci sta dando grandi soddisfazioni nel mondo; lo sport è uno strumento straordinario per il nostro paese perché ci unisce, ci regala emozioni e, non da ultimo è importante anche per la nostra economia”.

Massimiliano Rosolino: “HappyMeal Sport Camp mi ha permesso in questi tre anni di incontrare tantissimibambini e di raccontare loro come lo sport non solo è un aspetto fondamentaleper crescere, ma soprattutto un’occasione di svago e socializzazione, aqualsiasi età. Credo che questo progetto sia davvero una bella opportunità pertrasmettere tutti quei valori che porta con sé, fondamentali per la crescitaeducativa e per la formazione del carattere”.

Carlotta Ferlito: “È semprebello incontrare i bambini e portare loro la mia esperienza, e poi sono davverocontenta di essere qui a Bologna, dove la mia disciplina sportiva ha una fortetradizione. Spero che la festa di oggi sproni tutti i bambini a fare sport:come atleta non posso non essere convinta del valore che lo sport ha, anche dalpunto di vista educativo, nel processo di crescita dei bambini e dei ragazzi.Ed è proprio questo che Happy Meal Sport Camp vuole trasmettere”.

Happy Meal Sport Camp è il progetto di McDonald’s dedicato alla promozionedello sport di base e di un correttostile di vita tra i bambini dai 6 ai12 anni. Al fianco di McDonald’s,per il secondo anno collabora il Centro Sportivo Italiano, grazie alquale uno staff di istruttori preparati e competenti affiancano i testimonial e ibambini in ogni attività.

Ufficio stampa – Studio Ghiretti