EMANUELE PAGNINI CONQUISTA L’ARGENTO NELLA  CATEGORIA “SEATED”, L’ITALIA E’ 3^ NELLA CLASSIFICA DI SQUADRA
I Campionati Europei Cable Wakeboard si sono conclusi sabato 19 settembre, dopo quattro giorni  fitti  di qualifiche, ripescaggi e finali, in cui  i migliori riders di Europa e Africa hanno dato il meglio di sé  nel piano d’acqua della  ASD Star Wake di Porto Fuori (Ravenna), teatro della gara di Cable Wake più entusiasmante della stagione.
Emanuele Pagnini,  è salito sul podio, vincendo la medaglia d’argento nella categoria “seated”, una novità  per  questa disciplina, introdotta per la prima volta in questa edizione dei Campionati E&A. Emanuele è riuscito a farsi largo tra i francesi Emmanuel Guillon medaglia d’oro e  Jerome Elbrycht, medaglia di bronzo.
La squadra italiana ha vinto la medaglia di bronzo, dietro a Germania, prima classificata e  Francia, in seconda posizione: un risultato sorprendente, considerando che nel nostro Paese la discipline Cable Wake è stata introdotta soltanto da 15 anni.

Le categorie Open donne  e uomini sono state dominate dagli stranieri, tra le donne  salgono sul podio la tedesca, campionessa del mondo, prima classificata,  Julia Rick  e le olandesi,  2^ Sanne Meijer,  3^ Maxine Sapulette.

L’italiana Elisa Costanzo si è classificata 5^ nella categoria Wakeskate femminile, vinta  dalla slovacca Zuzana Vrablova.

Nella categoria maschile  vince l’israeliano Guy Firer, seguito dall’austriaco  Timo Kapl, terzo è  l’olandese Sam De Haan.

Il Presidente della Federazione Sci Nautico e Wakeboard, Luciano Serafica, ha premiato i vincitori e si è complimentato con gli organizzatori  per  l’efficienza dimostrata nell’organizzare, per la prima volta in Italia, un Campionato di Europa e Africa Cable Wake.

FISW-Ufficio Stampa – CC