I Giaguari Torino non perdono tempo nella preparazione al campionato 2016 di Prima Divisione di football americano: sono ufficiali, infatti, le firme dei due import della squadra giallo nera.
I due nuovi giallo neri a stelle e strisce saranno il quarterback Kevin Arduino e la free safety Chris Salvi.
Per Chris Salvi parlare di “nuovo” americano non  è propriamente corretto, in quanto per l’ex Notre Dame Fighting Irish si tratta di un ritorno, dopo l’ottima stagione del 2014 giocata alla corte del presidente Cecchi. Le statistiche italiane di Salvi parlano da sole: 52 placcaggi totali, validi per un secondo posto assoluto in campionato, di cui 4 per perdita di terreno, sei intercetti di cui uno riportato in touchdown, una segnatura su ritorno di punt e anche alcune ricezioni quando usato come ricevitore. In realtà la volontà della dirigenza giallo nera era quella di riconfermarlo già per il 2015, ma problemi di natura personale hanno impedito a Chris di venire in Italia, nonostante la sua voglia e il suo affetto per la squadra fossero davvero tanti. Ora però il connubio è rinnovato, e i Giaguari guadagnano un’altra arma fenomenale per una difesa che già ha dimostrato nella passata stagione di essere all’altezza dei migliori.
La vera  grande novità  però è l’arrivo di Kevin Arduino, quarterback proveniente dall’American International College Yellow Jackets, squadra che milita nel campionato di seconda divisione NCAA.
Kevin è un quarterback di grande atletismo, che porta in dote oltre che ad una ottima qualità sulle giocate aeree, anche una seconda arma: la capacità di correre palla in mano. Grande leader, Arduino ha trascinato la sua squadra alla vittoria del North-East Championship nel 2013, e conquistando altre due finali dello stesso torneo nelle altre stagioni in cui ha giocato titolare.

I Giaguari ringraziano:    Per capire il rendimento del giovane quarterback di origini italiane basta dare uno sguardo alle statistiche e ai riconoscimenti ottenuti: solo nel 2013 ha lanciato per  2541 yard e 13 touchdown, aggiungendo 959 yard di corsa e ben 21 touchdown.
Nella stessa stagione ha conseguito il premio di migior giocatore della finale del campionato, mentre in tutte e tre le stagioni giocate è entrato a far parte della selezione dei migliori nel ruolo della sua Conference.
Nei contatti avuti durante la trattativa per l’ingaggio Kevin ha espresso in modo chiaro la sua grande voglia di mettersi alla prova in un campionato per lui sconosciuto, e ci ha già fatto capire che le sue aspettative sono molto alte, come lo sono quelle nei suoi confronti da parte della società giallo nera.

I Giaguari annunciano un rientro importante anche nel coaching staff: quello di Fabio Cantini, ex giocatore e già parte dello staff dei giallo neri fino alla stagione 2014.
Per quanto riguard ala preparazione atletica, infine, confermato alla guida Renato Morelli, pedina fondamentale anche in campo per la difesa dei Giaguari, nonché uno dei capitani della squadra.

Ufficio Stampa Giaguari Torino