Motorizzato da Renault, Daniel Ricciardo ha offerto a Infiniti Red Bull Racing il suo terzo podio della stagione, piazzandosi in seconda posizione al Gran Premio di Singapore, a meno di due secondi dal vincitore Sebastian Vettel. Dopo una lunga gara, disputata sotto i riflettori di Marina bay, il suo compagno di squadra, Daniil Kvyat, si classifica sesto.
Max Verstappen e Carlos Sainz – i due piloti della Scuderia Toro Rosso – consentono a Renault di  completare i successi di questa giornata, strappando l’ottavo e il nono posto. Le quattro monoposto con motore Renault concludono così la corsa in zona punti. 

FATTI SALIENTI DELLA GARA
Secondo sulla griglia di partenza, Daniel Ricciardo ha concluso la corsa nella stessa posizione, restando subito dietro Sebastian Vettel dall’inizio alla fine.
Il suo compagno di squadra Daniil Kvyat ha conservato il quarto posto di partenza ma ha  avuto la sfortuna di effettuare i pit stop subito prima delle due neutralizzazioni della safety car, perdendo ogni volta posizioni e ritrovandosi dietro le due Mercedes e la Williams di Bottas. Supera così il traguardo al sesto posto.
Scuderia Toro Rosso ha piazzato entrambe le monoposto in zona punti. Dopo aver spento il motore all’inizio del giro di formazione, Max Verstappen si è battuto per recuperare il giro di ritardo. Sfruttando a suo vantaggio le due neutralizzazioni, è tornato in 12a posizione al 39° giro ed è riuscito ad entrare nella top 10 conquistando il vantaggio sulle Lotus con splendidi sorpassi. Conclude la corsa a meno di un secondo dal settimo posto di Sergio Perez.
Carlos Sainz scatta dalla 14a posizione e sale alla 12a alla fine del primo giro. Nella battaglia per entrare in zona punti, perde tempo ai pit stop ma, grazie alla combattività in pista, riesce a terminare subito dietro il suo compagno di scuderia.

RÉMI TAFFIN, DIRETTORE DELLE OPERAZIONI:
«Singapore è un circuito difficile da gestire, sia dal punto di vista della guida che in termini di affidabilità, ma abbiamo vissuto un fine settimana senza problemi. Abbiamo sfruttato i nostri atout per aiutare i quattro piloti a segnare punti. Possiamo dire di aver fatto un buon lavoro. Abbiamo creato le basi per questo risultato a Monza, ed è stato soddisfacente vedere che la nostra strategia ha portato i suoi frutti. Ringrazio tutti i membri dell’équipe: questo risultato dimostra che non ci arrendiamo mai. Le prossime corse si svolgeranno su circuiti diversi, e quindi c’è ancora da lavorare, ma abbiamo fiducia nel nostro potenziale.»

CYRIL ABITEBOUL, DIRETTORE GENERALE:
«Pensavamo che Singapore avrebbe rappresentato la nostra migliore opportunità di ottenere un buon risultato ed è andata bene oggi, con le quattro monoposto ai punti. Siamo rimasti concentrati e non abbiamo commesso errori questo week-end e ciò ha permesso alle équipe di ottimizzare le regolazioni e le performance. Suzuka sarà una sfida molto diversa, ma tutto è pronto per la seconda pare della stagione. Possiamo guardare al futuro con ottimismo.»

UFFICIO STAMPA RENAULT ITALIA