A.C. Bra: Serie D, Argentina-Bra 0-1

ARGENTINA: Manis, Garattoni, Leo, Noto, Tos, Colantonio (27° st Donaggio), Canu (16° st Celotto), Marin, Ceccarelli, Lo Bosco, Bettini (45° st Mannoni.
A disp: Forzati, Corio, Ciaramitaro, Leuzzi, Moroni, Cardia.
Allenatore: Nicola Ascoli.

BRA: Diouf, Bottasso, Corteggiano, Carretto, Ottonello, Prizio, Mazzaferra, Chiazzolino, Ferrario (38° st Pirrotta), Roumadi (27° st Erbini), Jeantet (22° st Dimasi).
A disp: Carli, Massa, Di Stefano, Sardo, De Peralta.
Allenatore: Massimo Gardano.
Arbitro: Dell’Erario di Livorno (assistenti: Lencioni di Lucca e Donato di Pistoia).
Marcatore: 17° st Ferrario (B).
Note: ammoniti Marin e Tos (A), Mazzafera, Chiazzolino e Roumadi (B).

Sotto un caldo sole settembrino, allo stadio Ezio Sclavi il Bra ha centrato la seconda vittoria consecutiva e centrato la prima (stagionale) in trasferta.
Contro i bianconeri di Nicola Ascoli, i giallorossi di mister Massimo Gardano sono stati trascinati, ancora una volta, da Carlo Emanuele Ferrario: 7 gol in quattro partite per lattaccante 28enne, che la passata stagione ha vestito, proprio, i colori del team taggiasco.
Al 12° Bra pericoloso con Roumadi: colpo di testa in area piccola su angolo di Ottonello, ma palla alta di pochissimo.
Diouf fa la voce grossa al 18°, tiro dal limite di Ceccarelli e tuffo puntuale del numero uno ospite.
Mezzora scoccata e dopo una punizione di Lo Bosco, Diouf si supera sul successivo colpo di testa di Canu.
Al 35° palo colpito da Lo Bosco, il pallone carambola sulla schiena di Diouf e, prima che superi la linea di porta, il numero uno braidese la blocca con sicurezza.
Rientrate dallintervallo, le squadre proseguono sullo 0-0 fino al minuto 17: Noto perde palla nelle retrovie, ne approfitta la punta francese Roumadi che, una volta giunto in area ligure, serve il compagno Ferrario, chirurgico a depositare in fondo al sacco di destro per lo 0-1!
Erbini, Dimasi e Pirrotta rilevano Roumadi, Jeantet e Ferrario, lArgentina prova a pungere ma il Bra non lascia spazi e al triplice fischio finale, si aggiudica lintera posta in palio.
Giallorossi, ora, a quota 9 punti in classifica.
Capitan Giacomo Chiazzolino e compagni, nel prossimo turno di campionato, incontreranno il Chieri per la seconda trasferta di fila: sabato 26 settembre (ore 15) allo stadio De Paoli.

credit foto S.S.D Argentina Arma.

Danilo Lusso A.C. Bra