Il 6° Convegno sull’Osteopatia e lo Sport tenutosi a Raiano il 19 e il 20 settembre organizzato dall’ormai attivissima Abe Onlus. Nel campus AbeOS di Raiano (AQ) sono arrivati un centinaio di persone tra staff, relatori, auditori e studenti della scuola.
Con orgoglio abbiamo accolto dei professionisti esteri che hanno scelto di collaborare con noi, in particolare hanno relazionato Torben Hersborg (osteopata inglese famoso per trattare sportivi internazionali di massimo livello tra cui Bolt), Manhoj Metha (responsabile alle olimpiadi di Londra 2012 della clinica osteopatica per olimpici e paraolimpici), Tom Hewetson (osteopata esperto di bendaggio agli atleti. L’associazione ABE Onlus, sempre dedita alla ricerca ed alla formazione, forte dell’esperienza nella gestione del recupero e dell’incremento della prestazione motoria dello sportivo della è cresciuta notevolmente in questi anni con la nascita dell’Assist Team.
L’Assist Team, con il know-how in osteopatia dell’AbeOS, ha permesso collaborazioni e consulenze di elevato livello tecnico, Inter FC e Hellas Verona (serie A), AS Monaco FC (Liga A Francia), Lorenzo Baldassarri del Team Honda Gresini (motomondiale moto 2), Armani Jeans Pallacanestro Olimpia Milano e Sutor Premiata Montegranaro (serie A basket), Fabiana Luperini (ciclista vincitrice di 7 giri d’Italia e 4 tour de France), Astra Ballet di Roma, arbitri nazionali di basket e calcio, giocatori top level nel volley, ecc.
I direttori dell’AbeOS e fondatori dell’Assist Team Marcello Luca Marasco e Riccardo Contigliani e lo staff didattico della scuola hanno confrontato il loro stato dell’arte su questo tema con gli altri professionisti italiani interessati o con esperienze nell’ambito del trattamento e recupero dello sportivo.
Il comune di Raiano, per due giorni intensivi, ha dato ospitalità a tanti giovani professionisti osteopati e ha goduto della vitalità che un evento del genere crea.

Ufficio Stampa