Presentata la BPM Sport Management
La Squadra del Patron Sergio Tosi giocherà nella stagione 2015/16 alle Piscine Manara.
Busto A Busto Arsizio arriva la Pallanuoto BPM Sport Management. La squadra di A1, infatti, da quest’anno giocherà le proprie partite casalinghe di Campionato e Champions League alle Piscine Manara, impianto natatorio fiore all’occhiello della Città bustocca. I “Mastini”, insieme allo staff tecnico guidato da Gu Baldineti, sono stati presentati questa mattina nella Sala Consiliare del Comune di Busto Arsizio alla presenza del Sindaco Gigi Farioli, dell’Assessore allo Sport e Qualità della Vita Alberto Armiraglio, della Responsabile Marketing e Customer Satisfaction di Agesp Mariachiara Bagni e al Presidente di Sport Management Sergio Tosi.

A fare gli onori di casa il sindaco Farioli che ha dichiarato: “Busto è una Città di sportivi e non può che benedire (dire bene) l’arrivo di una società e di una squadra di così alto livello nazionale e internazionale. La Pallanuoto BPM Sport Management rappresenta l’ennesima perla della collana preziosa dello sport cittadino che, oltre a squadre che emergono e che portano il nome di Busto in tutt’Italia e non solo, comprende impianti di prim’ordine, in cui, non a caso, in questi giorni si svolgeranno campionati europei, e soprattutto tecnici, dirigenti, insegnanti, volontari di grande valore che svolgono la fondamentale attività di educazione e di formazione nell’ambito dello sport di base. Sono certo che la nuova squadra avrà sin da subito il seguito di tifosi e appassionati che merita, con il calore, la competenza, la passione dei bustocchi e che non mancheranno i risultati. Lo sapete che Busto porta fortuna?”.
A prendere la parola poi è stato il Patron Tosi: “Voglio innanzitutto ringraziare l’Amministrazione Comunale e il Sindaco Farioli per la fattiva collaborazione avuta in questi mesi. Sport Management con i suoi 48 centri è la Società leader a livello nazionale nella gestione di impianti natatori. Dal 1 gennaio 2015 gestiamo anche le Piscine Manara, una struttura straordinaria che ci consentirà di praticare numerose attività ed eventi sportivi, su tutte quella di far allenare e giocare la nostra squadra di pallanuoto nello stesso impianto, cosa che negli ultimi anni non siamo riusciti a fare. Collaboreremo con la Busto Nuoto e Agesp al fine di migliorare l’offerta natatoria per tutti i nostri utenti. Ma non faremo solo pallanuoto -­‐ continua -­‐ è nostra intenzione dare spazio anche alle altre discipline come il nuoto e il sincro, dove abbiamo avuto grandi soddisfazioni anche a livello internazionale. Faccio un in bocca al lupo ai nostri ragazzi per le partite del weekend e concludo
ringraziando il nostro title sponsor Banca Popolare di Milano e gli altri partner Jaked, AGSM e la Concessionaria Renault Paglini”.

Dunque le Piscine Manara saranno la nuova “casa” della BPM Sport Management. L’Impianto, composto da tre piscine, una olimpionica (50m), una da 25m e una ludica esterna, è tra i migliori in Italia. L’offerta di servizi per gli utenti è molto ricca potendo contare anche su una sala fitness e una sala pesi con istruttori altamente qualificati. Inoltre sarà allestito anche il Museo della Pallanuoto, unico in Italia a raccogliere tantissimi cimeli che hanno fatto la storia di questa disciplina. Importanti novità saranno introdotte anche per quanto riguarda la visione delle partite, dalla sala hospitality al guardaroba posto all’ingresso degli spalti fino all’installazione dei led luminosi in vasca, utili a delimitare le aree di gioco.
“La nuova società -­‐ ha dichiarato l’Assessore allo Sport Alberto Armiraglio -­‐ arricchisce il già ricco panorama dello sport bustocco che vanta 90 società in quasi tutte le discipline, con un movimento di oltre 13.000 tesserati. Mi auguro che la presenza di una squadra di questo livello possa fare da stimolo per tanti giovani per avvicinarsi alla pallanuoto. La Champions è il primo appuntamento di un autunno ricco, anzi ricchissimo, di eventi a livello internazionale, che proseguirà con la partenza della Tre Valli Varesine che vedrà al via oltre 20 squadre professionistiche, e due campionati europei, quello di pattinaggio freestyle e quello di pallavolo maschile. L’augurio è naturalmente quello di raggiungere obiettivi prestigiosi per lo sport bustese e per la Città di Busto Arsizio”.
Non era presente in conferenza stampa l’Amministratore Unico di AGESP S.p.A., il Dott. Gianfranco Carraro che però ha voluto inviare, tramite la Dott.ssa Mariachiara Bagni, Responsabile Marketing e Customer Satisfaction di Agesp S.p.A.,  un messaggio di augurio alla BPM Sport Management (in allegato).
Da domani, infine, è subito Champions League. La squadra di Gu Baldineti ospiterà proprio alle Piscine Manara di Busto Arsizio la Seconda Fase della massima competizione continentale. Come da programma i “Mastini” affronteranno nel weekend: CN Sabadell, DiGi Oradea e Jadran Carine Herceg Novi (programma completo con orari in allegato). “L’Oradea già la conosciamo -­‐ ha affermato Baldineti -­‐ In questi giorni studieremo anche le altre due. Rispetto alla passata stagione tutte e tre si sono rinforzate e andranno affrontate con la massima cautela. La nostra condizione? Migliora giorno dopo giorno. Per questo turno potrò contare su tutti i giocatori, visto che si è unito al gruppo anche Di Somma, reduce dall’argento ai Mondiali Juniores di Almaty. Anche Oliva è completamente recuperato dopo il problema al ginocchio di due settimane fa”. La BPM Sport Management arriva a questo appuntamento forte del primo posto ottenuto nella Prima Fase a spese dei maltesi del Valletta, dei montenegrini del Budva e dei romeni del DiGi Oradea.

Ufficio Stampa