Anche il Museo Nazionale del Cinema aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio offrendo sabato 19 l’ingresso ridotto al museo al costo di 1 euro con orario 9.00-23.00 (ultimo ingresso un’ora prima della chiusura).
Nella stessa giornata sarà valida una Promozione Speciale per la visita guidata a € 4 + ingresso a € 1 alla mostra Cinema Neorealista – Lo splendore del vero nell’Italia del dopoguerra. La visita guidata è fissata alle ore 17.00 previa prenotazione fino ad esaurimento posti disponibili, inviando richiesta prenotazioni@museocinema.it oppure telefonando al n. 011 8138564/5 (gruppo max 20 persone; eventuale seconda visita in base al numero delle richieste pervenute; bambini fino a 6 anni gratuito).

Le Giornate Europee del Patrimonio, promosse dal Consiglio d’Europa con l’appoggio della Commissione europea, dal 1991 aprono ai cittadini i luoghi della cultura che comprendono il patrimonio archeologico, artistico e storico, architettonico, archivistico e librario, cinematografico, teatrale e musicale.

La manifestazione coinvolge, in diversi fine settimana di settembre e ottobre, i 49 Stati Membri della Convenzione culturale europea, firmata nel 1954.

Ufficio Stampa