A partire dalla terza giornata di Campionato, la Lega Nazionale Professionisti B e le 22 Società associate sosterranno il progetto “Football Cares”, promuovendo il brand dell’iniziativa e gli strumenti di raccolta fondi attivati sulla piattaforma JustGiving (http://www.justgiving.com/teams/FootballCares) con dei passaggi sui led bordocampo su tutti i campi.
Il ricavato sarà devoluto a quattro Organizzazioni che si trovano in prima linea nell’emergenza dei rifugiati: United Nations Refugee Agency, Save The Children, International Rescue Committee e Croce Rossa.

Partecipando all’iniziativa la Lega B attraverso B Solidale Onlus, l’Organizzazione Non-Profit neo costituita con la quale la Lega stessa e le 22 Società che partecipano al Campionato di Serie B ConTe.it 2015-2016 si confrontano sui temi della Solidarietà e della Responsabilità Sociale, intende promuovere una serie di iniziative per contribuire al sostegno dei rifugiati.

Secondo le Nazioni Unite in quasi 60 milioni di persone hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni a causa di guerre e persecuzioni. Migliaia di rifugiati, molti dei quali bambini, stanno morendo mentre cercano di raggiungere terre più sicure. La maggior parte dei rifugiati proviene dalla Siria, dove oltre quattro milioni di persone sono state costrette a scappare da una guerra il cui bilancio crescente di vittime ammonta a 200.000. Almeno la metà di questi rifugiati siriani sono bambini.

Per sostenere Football Cares:
http://www.justgiving.com/teams/FootballCares