Lega Amatoriale Baseball, Ferrara in semifinale contro Badia Polesine
Durante lo scorso fine settimana si è giocato il girone “Pedemontano”, secondo girone preliminare  delle fasi finali del campionato LAB, Lega Amatoriale Baseball 2015. Le due classificate del primo girone preliminare, Ferrara Baseball, reduce dalla doppia vittoria nel proprio girone “Euganeo”, ed il Padova 88, secondo classificato, sono rimaste a guardare in attesa di capire gli accoppiamenti della final four  finale.
Nel girone “Pedemontano” si sono scontrate i Drunk Balls Badia Polesine, i Blu Barbers Ponzano, i Sharks Conegliano e i Bandits di San Biagio.  Si sono qualificate per la final four LAB i Drunks Ball Badia Polesine, teste di serie con due vittorie, e Blu Barbers Ponzano, secondo posto con una vittoria. Ecco tutti i risultati: Sharks Conegliano – Drunks Ball Badia Polesine 6-8; Blu Barbers Ponzano – Bandits di San Biagio 2-7; Bandits di San Biagio – Drunks Ball Badia Polesine 0-6; Sharks Conegliano – Blu Barbers Ponzano 2-5.

Per quanto riguarda gli accoppiamenti nella final four, che verrà giocata nel campo neutro di Conegliano domenica 20, verrà adottato il sistema “Page sistem”. Il sistema prevede che le due teste di serie dei due gironi preliminari, rispettivamente Ferrara e Badia Polesine si scontrino nella prima semifinale: i vincenti accedono direttamente alla Finale 2015, mentre i perdenti affronteranno, nella finale preliminare, i vincenti della seconda semifinale giocata dai due teams arrivati secondi nei due gironi preliminari, il Padova 88 ed i Blu Barbers Ponzano. Il vincitore della finale preliminare sarà la seconda formazione ad accedere alla finale.

Il programma completo
Ore 10.00 1° Semifinale: Blu Barbers Ponzano -Padova 88;
Ore 12.00 2° Semifinale: Ferrara- Drunk Balls Badia Polesine;
Ore 14.00 Finale preliminare W1 vs L2;
Ore 16.30 Finale W2 vs W3.