L’ITALIA CONQUISTA L’ORO MONDIALE NELLA PESCA AL COLPO
Grande successo degli azzurri in Slovenia per il 62° Campionato mondiale diPesca al Colpo: i ragazzi di Rudy Frigeri si portano a casa il titolo
Grandetrionfo della Nazionale italiana diPesca al Colpo che ha conquistato il titolomondiale in Slovenia sulle rive del fiume Sava. La sessantaduesima edizione ha visto i ragazzi di Rudy Frigeri protagonisti indiscussi della manifestazione. Dopoaver dominato la prima manche, grazie ai primi posti ottenuti da Falsini e Fini, il secondo di Sortie i quarti di Gabba e Reverberi, l’Italia ha impostato, nellaseconda manche, una gara attenta sulla pesca del pesce piccolo cercando di difendersi dagli attacchi degli avversari di sempre, l’Ungheria el’Inghilterra, che hanno chiuso rispettivamente al secondo e al terzo posto.

A distanza di quattro annidall’ultimo titolo mondiale, conquistato a Ostellato (FE), e dopo la grandedelusione dello scorso anno, la soddisfazione è tanta. L’oro mondiale in Slovenia,il tredicesimo per l’Italia, permette di posizionare la Nazionale al secondo posto nell’albo d’oro della Pescaal Colpo, preceduta dalla Francia.

Il titolo individuale è statovinto dal russo Yury Siptsov, mentre AndreaFini con il sesto posto è il miglioritaliano in classifica.

Questi Mondiali sono stati unadelle tante competizioni internazionali a cui la FIPSAS (Federazione Pesca Sportiva e Attività Subacquee) partecipae consegue grandi risultati.

La FIPSAS, tra l’altro, si candida spesso come organizzatrice dieventi sportivi internazionali sul proprio territorio, avendo a disposizionediversi spot di pesca, ambientazioni quasi uniche a livello mondiale. Ne sono testimonianza le manifestazioni inprogramma quest’anno e di imminente realizzazione: iCampionati mondiali di Long Casting dal 20 al 26 settembre a Pisa;in contemporanea, i Campionati europeidi Pesca con la Mosca dal 21 al 27 settembre alle Terme di Comano (TN); dal4 all’11 ottobre si svolgeranno a Ischia i Campionatimondiali CMAS di immersione in apnea; dal 23 al 25 ottobre i Campionati mondiali di Pesca al Black-Basssul lago di Bolsena.

Ufficio Marketing e Comunicazione FIPSAS