sabato 26 settembre al teatro Principe sarà l’esperto ungherese Laszlo Fazekas a sfidare Magic Man sulle 8 riprese
Un match di rientro dopo aver subìto un knock out non è mai contro un avversario ai primi posti delle classifiche internazionali, ma nemmeno contro un collaudatore. Infatti, la Principe Boxing Events e la Opi 2000 hanno scelto l’ungherese Laszlo Fazekas, un pugile dalla grande esperienza (50 incontri) e dal record positivo: 27 vittorie (17 prima del limite), 21 sconfitte, 1 pari e 1 no-contest. Inoltre, ha calcato i difficili ring inglesi facendo sempre bella figura.
Nato a New York il 23 novembre 1980, alto 173 cm, campione degli Stati Uniti da dilettante, professionista dal luglio 2001 con un record di 33 vittorie e 7 sconfitte, Paul Malignaggi ha conquistato il titolo mondiale in due categorie di peso (superleggeri e welter), ha combattuto in arene che hanno fatto la storia della boxe come il Madison Square Garden di New York e l’MGM Grand di Las Vegas, nel main event di manifestazioni trasmesse dalle più seguite reti televisive americane.

Oltre a Magic Man, anche Antonio Moscatiello (18 vittorie, 2 sconfitte e 1 pari) e Renato De Donato (15-3) combatteranno sulla distanza delle sei riprese. Moscatiello affronterà l’ungherese Jozsef Gerebecz (7-13-2) che nella manifestazione inaugurale del teatro Principe, il 5 dicembre 2014, ha perso ai punti contro Renato De Donato. L’ungherese ha già affrontato Moscatiello, al Palalido di Milano il 19 dicembre 2008, perdendo ai punti in 4 riprese. Moscatiello deve solo verificare la propria condizione fisica dopo l’operazione chirurgica all’occhio sinistro (distacco della retina) e vuole tornare al più presto a combattere per un titolo. Anche Renato De Donato se la vedrà con un ungherese: Gyula Tallosi (9-5). De Donato vuole la rivincita con il campione d’Italia dei pesi superleggeri Andrea Scarpa e dovrà vincere in modo netto contro Tallosi.

In definitiva, sabato 26 settembre, i milanesi avranno la possibilità di ammirare dal vivo uno di quei campioni che pensavano di poter vedere solo in televisione. I biglietti sono in vendita presso la Opi Gym (Corso di Porta Romana 116/A, telefono 02-89452029, sito web www.opigym.com) e il negozio della Leone 1947 (Via Crema 11, telefono 02-90725198, sito web www.leone1947.com).

Ufficio Stampa