La USD Cavese 1919 comunica che la Lega Nazionale Dilettanti – Dipartimento Interregionale ha acconsentito alla richiesta della scrivente società di osservare 1’ di raccoglimento in occasione della gara casalinga contro la Usd Palmese 1912, in memoria del compianto giudice Alfonso Lamberti, uomo di legge tra l’altro molto apprezzato anche come giurista sportivo, papà della piccola Simonetta, vittima innocente della camorra alla quale è intitolato lo stadio di Cava de’ Tirreni. Intanto, la squadra ha svolto la canonica seduta di rifinitura pre-partita, agli ordini dello staff tecnico guidato da mister Emilio Longo. Lavoro differenziato per il difensore Franco, mentre ha lavorato in gruppo il neo-acquisto Maraucci. Al termine del lavoro, mister Longo ha diramato la seguente lista convocati:
PORTIERI | Emanuele Conti 96, Giuseppe Cirillo 97
DIFENSORI | Antonio Notaroberto 98, Benito Cicerelli 96, Aldo Gazzaneo 96, Gianluca Galullo 97, Davide Mansi 96, Francesco Sabatucci, Pietro Sicignano, Maurizio Maraucci
CENTROCAMPISTI | Salvatore D’Ancora 95, Giuseppe Petti 96, Alessandro Serrone 96, Domenico Aliperta, Guido Di Deo, Giuseppe Ausiello
ATTACCANTI | Claudio De Rosa, Giovanni Bongermino 95, Simone D’Anna, Gianmarco Tedesco, Vincenzo Varriale, Antonio Libero Del Sorbo

DICHIARAZIONI MISTER LONGO
TRE GARE IN SETTE GIORNI: Questi tour de force vanno preparati sicuramente sul piano fisico, ma maggiormente sul piano mentale. La vittoria di domenica ci ha sicuramente caricati, è stato un carburante di motivazioni. Siamo tornati stanchi dalla Sicilia, ma abbiamo smaltito bene la fatica. In questi casi, vince chi ha più motivazioni.
TORNA CLAUDIO DE ROSA: Claudio è un elemento fondamentale per questa squadra, ma chi ha giocato finora ha offerto ottime prestazioni. Tutti i calciatori vanno in campo mettendo tutte le loro qualità al servizio della causa.
BILANCIO PRIME DUE GIORNATE: Abbiamo disputato buone gare, offrendo prestazioni di spessore. Sappiamo bene tutti che questa è una squadra rinnovata per dieci undicesimi, così come sappiamo che non abbiamo molto tempo per raggiungere i risultati che ci aspettiamo. Accettiamo le critiche, ma non quelle mosse da pregiudizi.
IL NUOVO ACQUISTO: Maraucci è già a disposizione del gruppo. Avevamo bisogno di integrare  non solo numericamente la rosa e lo abbiamo fatto con un calciatore di sicuro valore.
IL PROSSIMO AVVERSARIO: La Palmese ha un’ottima ossatura e viaggia sull’entusiasmo che hanno tutte le neopromosse. Abbiamo rispetto per tutte le nostre avversarie, ma in campo proveremo comunque a imporre il nostro gioco con volontà e corsa.

UFFICIO STAMPA
Giuliano Pisciotta