Una serata che entrerà nella storia non solo della Ternana Femminile, ma di tutta la disciplina. Di fronte a più di tremila tifosi, nella bellissima cornice dello Stadio “Libero Liberati”, la Ternana Calcio ha organizzato e messo in atto la propria presentazione e quella delle nuove maglie per la stagione 2015/2016. Un settore Distinti A stracolmo sia di tifosi sia di  gruppi organizzati delle curve che hanno ringraziato la Società rossoverde e la Città di Terni per il calore e il supporto durante la stagione passata. E l’affetto della gente è arrivato subito verso le Ferelle: al di là delle foto e autografi chiesti come spesso accade nelle occasioni pubblico, poco dopo che le ragazze si sono sedute in tribuna d’onore i ragazzi della Curva Nord hanno intonato rivolgendosi alle ragazze il coro “Grazie Ferelle” e il classico “I Campioni dell’Italia siamo noi”. Un piccolo atto di riconoscenza, ma fondamentale perchè come si sa il cuore del tifo delle curve italiane non è mai tenero né regala nulla in modo formale. Il momento clou per la Ternana Femminile, però, si è consumato quando a fine presentazione dell’intera rosa della Ternana Calcio, lo speaker e presentatore ufficiale della manifestazione ha chiamato sul palco il mister Marco Shindler e Gimena Blanco. Entrambi, visibilmente emozionati, hanno risposto con parole di gratitudine e amore per la città dell’acciaio. La curva capendo la genuinità e l’orgoglio puro delle ragazze nell’indossare la maglia rossoverde ha intonato rivolgendosi ai colleghi maschi un “Vi vogliamo così”.
Durante la serata sono state presentate anche le tre maglie da gioco più quelle dei portieri: Macron ha presentato una prima maglia molto tradizione con un colletto verde, una seconda maglia bianca con eleganti righine rossoverdi e infine la terza maglia per i 90 anni della Ternana Calcio in toni vintage con fondo verde alpino e una banda rossa trasversale. Le stesse che ovviamente indosseranno a partire dalla Supercoppa le Ferelle, con una piccola modifica: quel triangolo tricolore che dà un sapore speciale nell’essere rossoverdi.
Infine, la Società di Simone Longarini ha ufficializzato il giro di campo con la Coppa dello Scudetto da parte di tutta la Ternana Femminile prima di Ternana-Cagliari, seconda giornata di Serie B in programma sabato alle 15.00.

Ufficio Stampa Ternana Futsal Femminile