A Pitti Fragranze arriva la prima linea di fragranze Pininfarina: Lumina per lei, Segno per lui

Note fruttate e aromi legnosi per il primo progetto olfattivo della griffe

Per le innovative essenze sviluppate da Mansfield utilizzati gli ozonuri, molecole speciali che donano benessere alla pelle

Flacone e packaging firmati Pininfarina
Fragranze che parlano di lusso, ricerca, lifestyle, con formule uniche che trasformano l’emozione di indossare un profumo. Un’armonia olfattiva creata dal celebre profumiere Mansfield per la prima linea di fragranze Pininfarina. Debuttano così a Pitti Fragranze il profumo per la donna Lumina e il profumo per l’uomo Segno, novità assolute dell’Autunno-Inverno 2015 che consacrano la casa di design torinese nel beauty. Il mondo Pininfarina, con la sua passione per l’eleganza e la bellezza, la continua ricerca di soluzioni innovative, la capacità di interpretare lo Stile Italiano dando vita ad icone senza tempo, sono gli elementi di ispirazione della nuova linea di fragranze.

La linea esordisce nel formato spray da 100 ml Eau de Parfum nelle declinazioni uomo e donna:

Segno – pensato per il gentleman moderno – ha una piramide olfattiva molto particolare i cui ingredienti, apparentemente dolci e femminili, sono combinati in un originale mix dando vita ad una profumazione molto fresca e decisamente maschile.

Lumina – concepita per la donna raffinata – è una profumazione dall’impronta femminile, allo stesso tempo forte e determinata come la donna di oggi a cui si ispira.

La lunga tradizione dell’innovazione Pininfarina si esprime compiutamente in Segno e Lumina: per la prima volta in una fragranza vengono impiegati gli ozonuri, molecole di sintesi dell’ozono usate fino ad oggi solo nelle preparazioni cosmetiche per la loro attività anti-age. Ripristinando il potenziale ionico delle cellule dei tessuti alterati, questi ozono-derivati ossigenano e rendono la pelle morbida e luminosa. In questo modo le caratteristiche olfattive si arricchiscono di elementi preziosi per la pelle combinando profumazione e benessere.

Il carattere Pininfarina emerge forte anche nel flacone e nel packaging delle fragranze. Il design del flacone prende ispirazione dalle forme del corpo umano, dalla materia fragile e preziosa. Le spalle cromate hanno la funzione di vestire con eleganza e allo stesso tempo proteggere l’involucro. Le linee tese e veloci rendono la bottiglia elegante e viva, un corpo dinamico come quello umano. Compito del packaging esterno, invece, è glorificare la bottiglia. Prezioso nella sua forma ovale, si scompone in una base con funzione di espositore e in una parte superiore protettiva. Il materiale utilizzato, brillante e dai riflessi luminosi, comunica il contenuto innovativo degli ozonuri.

“Creare un profumo, per un designer, è una sfida esaltante: significa dare forma a ciò che, per definizione, è etereo, l’aria” afferma Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo. “Segno e Lumina sono espressione compiuta dello Stile Italiano, di un gusto raffinato e moderno, ricco di contenuti”.
Segno” e

“La passione, la continua ricerca e il grande valore del nostro “made in Italy” sono racchiuse nella creazione di questo progetto che ha l’ambizione di far affermare quelle emozioni che solo il “Bello puro” può suscitare” afferma Massimo Scalella, Amministratore Delegato Mansfield.  

Segno e Lumina saranno presto disponibili sullo store Pininfarina store.pininfarina.com e nelle più esclusive profumerie di tutto il mondo. Prezzo: € 177.

SEGNO
maschile

Le note floreali della rosa, del bergamotto e del gelsomino si combinano a quelle fruttate dell’ananas, del ribes nero e della mela per essere poi stemperate dalle note più legnose della betulla e del muschio.

PIRAMIDE OLFATTIVA
Note di testa: Bergamotto, Rosa, Ananas, Ribes Nero, Mela
Note di cuore: Gelsomino, Patchouli, Betulla, Ginepro
Note di fondo: Musk, Muschio di quercia, Vaniglia, Ambra

LUMINA
femminile

Le note speziate e legnose del legno di cedro, del patchouli e del benzoino sono stemperate da quelle più dolci e fiorite del neroli, della gardenia e dell’iris.

PIRAMIDE OLFATTIVA
Note di testa: Mandorla, Neroli, Arancia, Note speziate, Gardenia
Note di cuore: Gelsomino, Rosa Turca, Legno di Cedro, iris, Eliotropio
Note di fondo: Patchouli, Vetiver, Ambra, Benzoino

Ufficio Stampa PINFARINA