Broni – Lavezzini Basket Parma 53-56 (30-23)
Vittoria in rimonta nella seconda amichevole precampionato per il Lavezzini Basket Parma, che con il punteggio di 53 a 56, riesce a sconfiggere in trasferta il Broni, ma non senza difficoltà. La squadra di coach Procaccini si ritrova fin dalle prime battute del match a dover rincorre nel punteggio la formazione avversaria. Infatti il Lavezzini fatica molto in difesa ed anche in attacco non riesce ad essere incisivo, per queste ragioni dopo i primi due quarti il risultato è di 30 a 23 in favore delle padrone di casa. Importante però è stata la reazione delle ducali, che sono riuscite a rimediare e a portare a casa la vittoria con le ultime due frazioni giocate ad un livello superiore.
Questo risultato indica chiaramente una buona prova di carattere da parte delle gialloblù. Miglior realizzatrice del Lavezzini è stata Ugoka con 17 punti, a seguire Clark con 16. Trova spazio nella partita anche la giovane Meschi.

Prossimo impegno per il Lavezzini Basket Parma sarà il Torneo di Schio che si disputerà sabato e domenica; la manifestazione vedrà presenti le padrone di casa, Napoli e San Martino di Lupari. Il programma del Città di Schio prevede la semifinale di Zara e compagne alle ore 20,15 di sabato sera.

Questo il tabellino completo della gara di stasera:

Broni-Lavezzini 53-56

Broni: Soli, Galbiati 7, Pavia 5, Vanin 2, Braatka 14, Landi 8, Dettori 4, Savini, Zampieri 7, Bonvecchio 6. All.Sacchi.

Lavezzini: Zara 2, Clark 16, Spreafico 7, Ugoka 17, Brezinova 3, Marangoni 2, Giorgi 2, De Pretto 7, Meschi, Lucca, Bacchini. All.Procaccini.

Arbitro: Rossetti di Pavia

Parziali: 15-8, 30-23, 41-40. Tiri liberi: Broni 7/18, Lavezzini 11/15.

Ufficio Stampa

A.S.D. Basket Parma