UN NUOVO MODO DI FARE MINIBASKET
Il Centro Minibasket della Pallacanestro Cantù ha ideato un innovativo e affascinante progetto per i bambini iscritti ai propri corsi.
I bimbi del 2006, 2007 e 2008 che fanno parte del minibasket bianco- blu inizieranno un vero e proprio corso di 8 lezioni di inglese integrato con il gioco della pallacanestro. Il primo allenamento di ogni mese verrà infatti tenuto da Patrick Johnsen, insegnante madrelingua ed ex giocatore e allenatore di college NCAA, che spiegherà ai bambini i fondamentali della pallacanestro usando la terminologia originale.
L’idea è di avvicinare i bimbi all’uso della lingua inglese in maniera differente e divertente unendo apprendimento e gioco.

“Appena Patrick ci ha illustrato il suo progetto – commenta il Responsabile Tecnico del Centro Minibasket della Pallacanestro Cantù, Antonio Tieghi – che è uno sviluppo dei numerosi corsi che tiene in diverse scuole primarie della provincia di Como, abbiamo capito che poteva essere una ghiotta opportunità per i nostri piccoli atleti. Minibasket non significa infatti solamente insegnare uno sport, ma anche contribuire alla crescita dei bambini da differenti punti di vista. Grazie all’indispensabile sostegno del nostro sponsor J- Tech 3, che desidero ringraziare a nome di tutta la società, siamo riusciti a organizzare questa iniziativa che riteniamo possa davvero dare lustro a tutta la nostra attività”.