Domenica 13 settembre 2015 inizierà ufficialmente l’avventura dell’Avezzano Rugby SSD SRL che disputerà con la formazione dell’under 16 la prima partita di qualificazione per l’accesso alla massima serie della categoria: L’ELITE! I giovani marsicani saranno impegnati in trasferta sul campo del Villa Pamphili di Roma e sono pronti a vendere cara la pelle.
I ragazzi allenati da Walter Amicucci, Pasqualino De Ciantis Luca Di Giulio e Lamberto Ranalletta hanno iniziato a preparare questo impegno già dal mese di giugno ritrovandosi tre volte a settimana sul campo di via dei Gladioli a perfezionare la parte atletica grazie all’apporto di Corrado Di Stefano ed a provare schemi di gioco utili a ben figurare.
Di fronte si troveranno una delle storiche formazioni romane, abituata a calcare palcoscenici di prestigio ed avvantaggiata dal fatto di giocare fra le mura amiche e su un terreno sintetico non consono agli orsi gialloneri.
La rosa a disposizione è cambiata rispetto allo scorso anno in quanto alcuni elementi sono passati alla categoria under 18 ma c’è stato l’innesto di promettenti giovani provenienti dall’under 14.
Questo il commento dei responsabili tecnici:
“Siamo convinti di poterci giocare la partita fino in fondo, i ragazzi sono motivati e siamo sicuri che si impegneranno al massimo per raggiungere la vittoria”.