IL PRIMO CAMPIONATO MONDIALE CMAS DI IMMERSIONE IN APNEA OUTDOOR SI SVOLGERÀ A ISCHIA
Dal 4 all’11 ottobre, Sant’Angelo sarà al centro del mondo sportivo acquatico per la prima manifestazione mondiale di apnea CMAS organizzata dalla FIPSAS, una delle più grandi Federazioni Sportive presenti sul nostro territorio

Dal 4 all’11 ottobre l’Isola partenopea di Ischia terrà “il fiato in sospeso” per la prima manifestazione mondiale di uno sport da record:  il Campionato Mondiale CMAS di Immersione in Apnea Outdoor si terrà a Sant’Angelo (Comune di Serrara Fontana).

La CMAS (Confederazione Mondiale delle Attività Subacquee) ha scelto l’Italia per riunire per la prima volta i più grandi specialisti mondiali dell’apnea outdoor. L’organizzazione di questa grande manifestazione sportiva è stata affidata alla FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) che, nei suoi oltre 70 anni di attività, ha portato l’Italia tra le eccellenze sportive mondiali, ed oggi rappresenta la quinta Federazione sportiva italiana per numero di tesserati.

L’obiettivo che si sono posti i due grandi organizzatori di questi Mondiali è quello di riprendere un percorso tecnico ed organizzativo in grado di  recuperare il fascino dell’immersione profonda compatibilmente con le sue origini storiche e sportive. A tal fine, Ischia ritorna ad essere al centro del grande mondo sportivo acquatico con il primo Campionato mondiale individuale Outdoor, che riunirà i migliori  profondisti del mondo in un confronto di altissimo livello, attraverso quattro delle più importanti specializzazioni dell’immersione in apnea outdoor (costante con monopinna, costante con due pinne, costante senza attrezzi e Jump Blue).

La notorietà di questa isola, le sue bellezze naturali e le caratteristiche del suo ambiente marino renderanno ancora più coinvolgente e particolare questo grande evento internazionale.

Questa manifestazione vedrà sfidarsi i migliori atleti del mondo e sarà occasione per richiamare a Ischia tutti gli appassionati di apnea outdoor; questo grazie anche alle iniziative che il Comitato Organizzatore sta realizzando, compresa l’offerta di un “pacchetto turistico” rivolto a tutti i tesserati della FIPSAS.

Ufficio FIPSAS