CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI GINNASTICA ARTISTICA E TRAMPOLINO ELASTICO – TROFEO YOMO
La Società Ginnastica Victoria Torino ed il Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito insieme per i Campionati Italiani Assoluti di ginnastica artistica e trampolino elastico che andranno in scena a Torino sabato 26 e domenica 27 settembre.

La Scuola di Applicazione dell’Esercito, da sempre in prima fila nella promozione sportiva e nella cura dell’educazione fisica dei propri frequentatori, ha sposato la causa offrendo il proprio contributo per il successo della rassegna tricolore. La conferenza stampa di presentazione della manifestazione avrà luogo proprio nello storico Palazzo dell’Arsenale, sede del più antico Istituto di studi militari d’Europa, e sei Ufficiali in uniforme storica presenzieranno alle cerimonie di alzabandiera e ammainabandiera.

La partnership tra le due parti è resa ancora più forte dalla presenza di Vanessa Ferrari, portacolori del Centro Sportivo Esercito, che sarà la testimonial dell’evento. La campionessa del mondo del 2006, prima ginnasta azzurra a raggiungere tale risultato, nonché una delle migliori interpreti della disciplina a livello mondiale, sarà una delle stelle che animerà il Palavela, teatro della manifestazione. Il palmares della atleta di Orzinuovi è straripante e fa di lei la più grande ginnasta italiana di tutti tempi con un argento e tre bronzi iridati, oltre all’oro di Aarhus.

Condivisione dei principi etici dello sport, promozione sul territorio e valorizzazione della disciplina sono i principali aspetti che accomunano il Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito e la Ginnastica Victoria. Una sinergia destinata a consolidarsi ulteriormente in occasione della manifestazione “Lo Sport scende in Piazza”, in programma nelle principali piazze torinesi sabato 12 e domenica 13 settembre. Per l’occasione alcuni atleti della Ginnastica Victoria e della Scuola di Applicazione si esibiranno in Piazza Vittorio Veneto, dove verrà allestita una palestra a cielo aperto.

Ufficio stampa Campionati Italiani Assoluti 2015