PER CONDIVIDERE I PROGETTI DI CRESCITA
Mettersi insieme percrescere. Si diffonde a macchia d’olio l’idea che unireesperienze ed atleti per condividere sistemi di allenamento piùqualificati ed innovativi sia la vera strada da percorrere per ilmovimento della pallavolo.
Due realtà che hannoavviato questo percorso, Riviera Volley a Rimini (unione di RiminiPallavolo e Viserba Voley, le due più importanti realtà delterritorio) e Roveresca Volley nel pesarese (unione fra societàsportive dei comuni di Piagge, Orciano, San Giorgio, Mondavio eBarchi), si sono ritrovate per condividere l’obiettivo di crescita.
L’accordo è statosiglato nei giorni scorsi fra i vertici di Roveresca Volley IsabellaPatregnani e il presidente di Riviera Volley, Gabriele Pace.
Le due realtàcollaboreranno nel dare un filo conduttore omogeneo per la formazionedi tecnici e atleti. I tecnici potranno partecipare a meetingperiodici mirati alla qualificazione dei metodi di allenamento per lacrescita tecnica e fisica delle atlete.

“Abbiamo colto nelRoveresca Volley – commenta Gabriele Pace – lo stesso nostrospirito. Anche nel pesarese hanno saputo superare l’ostacolo delcampanilismo per unire società di cinque comuni rendendo possibileun percorso tecnico che al momento dal minivolley arriva alla serie De alle categorie. Lavoreremo insieme per potenziare il concetto diaggregazione e formazione di società, tecnici e atlete ad un volleydi migliore qualità”.

Isabella Patregnanisupervisor della Roveresca Volley: “Questa preziosa collaborazioneci rende orgogliosi e ci spinge a lavorare per migliorare leprospettive di crescita che ci erano precluse prima della nascitadella Roveresca Volley; dobbiamo rendere merito a Gabriele Pace eGiuseppe Davide Galli che hanno creduto nelle potenzialità nelnostro progetto e che contiamo di portare avanti con tutto l’impegnoe la passione virale che ci lega a questo emozionante sport”.

Intantosi è concluso domenica, con ottimi risultati, il mini ritiro delleprime squadre femminili di Riviera Volley Rimini, tre giorni intensicon oltre 20 ore di allenamento tecnico agli ordini di coach Galli esessioni di training motivazionale con lo psicologo e mental coachSammy Marcantognini.
Un’iniziativa resapossibile grazie alla collaborazione con istituzioni,organizzazioni commerciali e sportive del Montefeltro, il presidentePace “Abbiamo trovato la massima disponibilità ed una calorosaaccoglienza, vorrei esprimere un sentitoringraziamento alla S.S.D. 360 Sport che in collaborazione con ilComune di Belforteall’Isauro e ASIPesaro hanno ospitato la squadra in ritiro al Castello del Baronedi Beaufort e presso il PalaFogliense e la locale società sportivaper la concessione della disponibilità del palazzetto di Carpegna”.

Addetto stampa Riviera Volley Rimini