Il giovane schiacciatore a stelle e strisce, proveniente dalla California State University di Los Angeles, sbarca nel roster dei Block Devils! Classe ’93 dal fisico possente, Sam Holt, fratello del centrale Max, si mette sulle spalle la maglia numero 3 e va a completare il reparto degli schiacciatori di Daniel Castellani. All’inizio della prossima settimana previsto l’arrivo al PalaEvangelisti. Il Ds Vujevic: “Si tratta di un ragazzo con ottime doti fisiche e tecniche. È contentissimo di venire da noi, l’ho sentito entusiasta ed ottimista. Siamo felici di averlo della nostra squadra” – Mette un altro tassello nel proprio organico la Sir Safety Conad Perugia!
Ed arriva, come Russell, direttamente dai college degli Stati Uniti. Il martello che va a completare l’organico dei posti quattro di Daniel Castellani è Samuel Holt!
Fratello minore del centrale a stelle e strisce Max, classe ’93 dal fisico possente, Sam Holt proviene dai “Matadors” della CSUN, la California State University di Los Angeles dove si è messo in luce nei campionati universitari per le sue interessanti e spiccate qualità soprattutto in fase offensiva.
Per Sam dunque, completato l’iter universitario, arriva la prima esperienza estera e subito la grande avventura in Italia ed a Perugia dove, come detto, trova il connazionale e coetaneo Aaron Russell (i due si corrono sedici giorni) e dove potrà crescere e migliorare nel campionato più difficile del mondo e sotto le cure di coach Castellani.
Per la Sir dunque, in attesa di sviluppi sulla questione Uriarte, la necessità di tornare sul mercato per completare lo scacchiere dei posti quattro da mettere a disposizione del tecnico argentino. Ed il direttore sportivo Goran Vujevic non ha perso tempo andando a pescare un prospetto giovane, utilissimo alla causa e destinato a migliorare durante l’arco della stagione.
Proprio Goran Vujevic presenta il nuovo acquisto bianconero che indosserà la maglia numero 3:
“È il fratello di Max – spiega Vujevic – dunque il dna è buono! Si tratta di un ragazzo con ottime doti fisiche e tecniche, che abbiamo visionato bene osservando diversi video delle sue gare. Dopo le complicazioni con Uriarte, abbiamo cercato un giocatore che potesse dare un contributo importante, sia durante la settimana che in partita. Sam è giovane, può crescere tanto, e speriamo che faccia una buona stagione e che migliori anche in ottica futura. È contentissimo di venire da noi, l’ho sentito entusiasta ed ottimista. Dall’inizio della prossima settimana sarà a disposizione di Castellani e siamo felici di averlo della nostra squadra”. 

I BLOCK DEVILS RINGRAZIANO IL PATTOL CLUB!

Volge al termine anche la seconda settimana di preparazione dei ragazzi di coach Castellani. Nel pomeriggio al PalaEvangelisti è in programma una seduta pomeridiana in sala pesi prima del “rompete le righe” previsto sabato e domenica con l’attività che riprenderà lunedì mattina. Questa mattina invece i bianconeri hanno svolto una seduta atletica ospiti presso il centro sportivo “Pattol Club”. Una mattinata diversa dalle mura del palazzetto dove i ragazzi hanno approfittato per lavorare con corsa e salti sulla sabbia. La squadra è poi stata anche ospite a pranzo della struttura ed approfitta dell’occasione per ringraziare sentitamente il Pattol Club, ed in particolare Alessandro, Matteo e Davide, per la grande cortesia, ospitalità e collaborazione dimostrate, nonché per la bellissima giornata trascorsa.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA