Dopo l’ottima stagione passata riaprono le porte del badminton milanese
Dopo una stagione conclusa nel migliore dei modi, con la medaglia di bronzo nella Coppa Europa 2015 e il titolo di Campioni d’Italia, riparte la stagione del Badminton Club Milano. Con alcuni tra i migliori allenatori in Italia, continua infatti l’attività al Palabadminton di via Cimabue: dal minibadminton, riservato ai bambini e alle bambine tra i 5 e i 9 anni (MAR/VEN 18.30/20), ai corsi di Pre Agonismo, per i ragazzi tra i 9 e i 17 anni (MAR/GIO 18.30/20.30), dai corsi di agonismo, dedicati a tutti coloro che hanno già esperienza, ai corsi per genitori e adulti (LUN/MER/VEN 20.30/22.30).

La novità di quest’anno sono però i corsi alla palestra Bacone di via MonteVerdi. Il Bcm si allarga, per dare più spazio ai corsi di Pre Agonismo (LUN 17.30/19.30 SAB 15/17), per crescere talenti che potranno in futuro giocare ed allenarsi nella squadra dell’agonismo.
Il club milanese punta sui giovanissimi per diffondere la cultura del badminton in Italia e per crescere il vivaio del futuro.

Ricominciano i corsi e ricominciano anche gli impegni internazionali per il club di Milano, questo weekend infatti tutto il gruppo junior, dall’under 9 all’under 17, sarà impegnato al torneo Zagreb International, a Zagabria, mentre Gloria Pirvanescu e Camilla Taramelli saranno impegnate a Malles per il primo torneo di serie A della stagione.

Luca Crippa – Badminton Club