A Norcia si è svolta la quattordicesima tappa della IV edizione del torneo di bocce interregionale che coinvolge 5 regioni e 27 città
Si è svolta domenica 6 settembre a Norcia, in provincia di Perugia, la quattordicesima tappa della IV edizione della Polident Cup 2015, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione con GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, promotrice e sostenitrice del progetto, e il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce (FIB), organizzatore della manifestazione sportiva.
Il circolo ASD Bocciofila Norcia – Via Dante, 16 – è stato il teatro della quattordicesima avvincente gara della Polident Cup 2015 in occasione del 2° Trofeo Bocciofila Norcia. Grande entusiasmo per tutto il pubblico presente che ha applaudito i giocatori scesi in pista. Il presidente Luciano Mannucci della società bocciofila ASD Bocciofila Norcia, ha aperto le porte alla quattordicesima avvincente gara della Polident Cup 2015, diretta da Luigi Arcoraci. Per l’occasione era presente anche Umberto Bonucci, coordinatore Circuito Polident per FIB Toscana.
A conquistare il gradino più alto del podio è stata la formazione della Bocciofila APER con Luca Santucci e Stefano Maccarelli, seguiti da Francesco Ercolani e Sergio Barbabietola della Life. Il terzo e il quarto posto sono stati conquistati rispettivamente dalle formazioni di Francesco Fioriti e Luca Barbabietola dell’APER e di Fausto Fabbi e Benedetto Mauri de I Giardini.
Tutti i partecipanti si sono sfidati all’insegna del divertimento, del sorriso e della sana competizione sportiva in linea con il messaggio di “vivere pienamente i momenti di felicità di ogni giorno e liberarsi dalle inibizioni” sostenuto dall’azienda. Alla fine di ciascuna tappa, la FIB stilerà la Polident Ranking, l’ormai nota classifica che raccoglierà i nomi dei più forti campioni che si impegneranno per aggiudicarsi il titolo finale.
L’edizione 2015 della Polident Cup cresce coinvolgendo 5 regioni: Toscana, Lazio, Emilia Romagna, Umbria e Marche, territori tradizionalmente legati al mondo delle bocce. Questi territori si distinguono per l’elevata presenza di bocciofile che oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione e socializzazione dove vengono svolte molte attività ricreative sostenute dalla Federazione Italiana Bocce che ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.
Alla IV edizione della competizione sportiva la Polident Cup ormai è diventata non solo un’opportunità di mettersi in gioco per tutti i suoi partecipanti, ma anche occasione per vivere momenti di aggregazione e socializzazione.
I prossimi appuntamenti della Polident Cup 2015 sono in programma per domenica 13 settembre nel Lazio a Oriolo Romano, in provincia di Viterbo, presso la società bocciofila Polisportiva Oriolo  – Via G. Rodari, 4 Oriolo Romano (VI), e in Umbria presso la ASD bocciofila Città di Castello – Via A. Bologni, Città di Castello (PG).

Ufficio Stampa