AL TERMINE DELLA TRASFERTA FRANCESE
Buon esordio a Nizza per il Biella Rugby Club alla prima uscita di stagione. L’amichevole organizzata con lo Stade Niçoise, ha rivelato l’ottima condizione fisica e mentale degli uomini a disposizione di McLean. I tre nuovi acquisti hanno soddisfatto, sul campo, le aspettative di preparatori e dirigenti e tutto il gruppo si è palesato affiatato e coeso. “Alla vigilia della trasferta, non avevo altri obiettivi se non quello di verificare l’organizzazione sul campo e la preparazione fisica, – riporta il coach neozelandese durante il viaggio di ritorno, – a giochi fatti, posso dire di essere molto soddisfatto anche del lavoro di squadra sui punti d’incontro e sul lavoro a terra. Hanno giocato molto bene. Sono contento anche della preparazione fisica dei ragazzi, qualcuno ci deve lavorare ancora un po’, ma il tempo è dalla nostra parte ed al momento siamo complessivamente a buon punto. La voglia di giocare è altissima”.
Per tutti i partecipanti, si è trattata di una bella esperienza, una bella pagina di rugby scritta al cospetto di avversari tecnicamente e fisicamente, di livello superiore.
La prossima domenica a Torino, è prevista per la Senior del BRC l’amichevole con il Cus. “Punteremo tutto su difesa e placcaggi, – conclude McLean, – ad ogni amichevole che verrà assegnerò un obiettivo crescente”.
Soddisfacente anche la prova dei giovani Under 18 che sono riusciti senza troppe difficoltà a tenere testa ai pari età d’oltralpe.

Paola Giacchetti
Addetto Stampa
Biella Rugby Club