Si conclude nel migliore dei modi l’avventura di Benedetta Bellio e Veronica Paccagnella, atlete della Società Sportiva Murcarolo ASD, impegnate nel week-end con la nazionale italiana di canottaggio per l’edizione 2015 dei Giochi del Mediterraneo. Doppia medaglia per le genovesi, con l’oro nella specialità del doppio assoluto femminile dopo una finale letteralmente dominata sull’Algeria, e con il bronzo nella spettacolare staffetta tra singoli e doppi maschili e femminili.
“Felici del risultato e divertite dall’inedita specialità proposta ai Beach Games che ci ha viste impegnate in un percorso misto canottaggio-corsa in mare tutt’altro che semplice. Vestire la maglia della nazionale è sempre un grande orgoglio; farlo con una compagna di allenamenti e di società come Veronica, ancor più piacevole”. Con queste parole riassume l’esperienza in azzurro Benedetta Bellio, neocampionessa del Mediterraneo, ma già concentrata per i prossimi appuntamenti stagionali.

Non nasconde la propria soddisfazione neache il Presidente della S.S.Murcarolo Luca Cecchinelli, che ha così commentato la gara delle due ragazze: “Una medaglia internazionale è sempre motivo di grande orgoglio per noi e per la città. Quando la stessa giunge poi da un equipaggio interamente formato da atlete della nostra società, appare chiaro come la rotta impostata dalla dirigenza e dallo staff tecnico, sia quella giusta. Veronica e Benedetta sono un grande patrimonio sportivo cittadino e nazionale e sono sicuro potranno dire la loro il prossimo anno in vista degli appuntamenti della nazionale olimpica”.

Nessuna sosta per gli atleti bianco-azzurri, subito impegnati per le prossime importanti regate stagionali; il percorso agonistico della S.S.Murcarolo entra infatti ora nel vivo con i campionati italiani per le discipline olimpiche e del sedile fisso.

Ufficio Stampa S.S.Murcarolo ASD
Foto Credits Federazione Italiana Canottaggio