Dopo lo stop di agosto, col mese di settembre è ripresa l’attività del New Twirling Bra. Per il Twirling si riprende da dove ci si era lasciati, dal Palazzetto dello Sport di viale Risorgimento che, dopo aver assegnato i titoli nazionali a fine maggio, ospita la prima settimana di allenamenti delle atlete: una settimana intensiva di preparazione fisica (ginnastica ritimica) e affinamento della tecnica, sotto l’attenta supervisione di tecnici federali.
Come tutti gli anni, la stagione agonistica federale del Twirling avverrà a febbraio; sono quindi questi i mesi importanti per la giusta programmazione, la formazione dei gruppi  e per la messa a punto di quelli che saranno gli esercizi/esibizioni di gara, per le varie specialità e categorie.   Anche la Ginnastica Artistica, dopo gli ottimi risultati della stagione appena conclusa (gara regionale di Novara ma soprattutto il campionato italiano di Pesaro che ha visto la partecipazione di Domitilla Corsini, Ilaria Matija e Alice Ferrero, 6a classificata),  riprende la preparazione in vista dei primi impegni agonistici stagionali.
Il mese di settembre poi, per il New Bra è da sempre particolarmente impegnativo e fitto di appuntamenti, anche sotto il profilo prettamente promozionale.
Saranno ben tre gli appuntamenti di Sport in Piazza che vedranno presenti tra le varie discipline il Twirling e la Ginnastica artistica con il New Bra: Cervere domenica 13 settembre, Roreto di Cherasco sabato 26 settembre e Bra domenica 27 settembre.    
Venerdi 25 settembre, al Palazzetto dello Sport,  è invece in programma il consueto saggio, quest’anno non andato in scena a fine stagione per via dei molteplici appuntamenti agonistici che hanno visto impegnata la società braidese fino a metà giugno. Iniziano a trapelare indiscrezioni sul tema dello spettacolo che andrà in scena, che si preannuncia piacevole e divertente per il pubblico che corrà assistervi.   
Infine, la sera del sabato 26 settembre, il New Bra sarà presente all’oramai consolidato appuntamento braidese della Notte dei Campioni: molteplici le premiazioni previste quest’anno per le atlete della società braidese, grazie ai diversi titoli nazionali conquistati nelle varie discipline nella stagione da poco conclusa.
‘Quella che prende il via – riferisce la presidente Rosangela Tibaldi – è una stagione che si preannuncia impegnativa, ancor più di quella appena conclusa. Gli ottimi risultati conquistati dalle nostre atlete l’anno scorso, impongono alla società la messa a punto di strategie mirate a proseguire il percorso di crescita sportiva avviato nelle ultime stagioni. Tutto ciò senza scordare la necessità di rimpinguare il vivaio della nostra disciplina. Proprio per questo oltre a ‘scendere in piazza’ nei vari appuntamenti sportivi organizzati dai comuni di Bra, Cervere e Cherasco, a partire da questa settimana chiunque volesse avvicinarsi alle nostre discipline, può venirci a trovare per delle prove gratuite: per il TWILRLING appuntamento il lunedì e il mercoledì dalle 17 alle 18 presso la palestra dell’Istituto Guala di Bra, il giovedì dalle 16.30 alle 18.30 a Roreto nella palestra di Roreto di Cherasco; per la GINNASTICA ARTISTICA, il martedì ed il venerdì dalle 17 alle 18, presso la palestra dell’Istituto Guala di Bra, il giovedì dalle 16.30 alle 18.30 a Roreto nella palestra di Roreto di Cherasco’.    

Ufficio Stampa