La Clio Cup Italia riaccende i motori dopo la pausa estiva
Tre piloti di tre team differenti nelle prime tre posizioni della classifica generale, con i primi cinque raccolti in sole 43 lunghezze ed un massimo di 50 punti in palio in ciascuno dei due appuntamenti ancora da disputare. La Clio Cup Italia questo fine settimana torna in pista sul circuito del Mugello, per affrontare il sesto e penultimo round della stagione con una situazione di assoluta incertezza.

Davanti a tutti c’è il toscano Cristian Ricciarini, che sulla pista di casa cercherà di tenere nuovamente alti i colori della Essecorse dopo avere già messo a segno due vittorie a Varano e Monza. Sono appena cinque punti a separarlo però da Simone Di Luca (Composit Motorsport), che nella più recente tappa di Misano aveva “rotto il ghiaccio” conquistando la sua prima affermazione di questa stagione. Il romano, campione 2008 del monomarca riservato alle veloci berline della Casa d’oltralpe, dalla sua può vantare un’incredibile sequenza di risultati utili, avendo concluso in quattro occasioni secondo ed altre tre volte sul gradino più basso del podio.
Attenzione anche a Simone Iacone, che dopo avere perso la leadership che deteneva fino alla vigilia del weekend brianzolo, proprio a Misano si è congedato mettendo a segno il suo terzo centro: 11 i punti che l’abruzzese del team Rangoni Corse deve recuperare adesso dal capofila. Seguono alle sue spalle, i suoi compagni di squadra Michele Puccetti, Josh Files e Lorenzo Nicoli, con l’inglese fino a questo momento tre volte primo.
Tra i protagonisti è atteso anche il giovane siciliano Alfredo De Matteo (Melatini Racing), che sempre a Monza ha conquistato la sua prima vittoria ed attualmente è leader nella classifica riservata ai Rookie. Ma sono anche tanti altri i nomi che potrebbero venire fuori in questo rush finale della stagione.
Due le gare in programma domenica, entrambe della durata di 25’, con il via alle ore 12.10 e alle 18.05 (info su Twitter @flp_renault). Le due sessioni da mezzora di prove libere e le qualifiche si svolgeranno sabato.

ufficio stampa Renault Italia