Riparte alla grande la stagione degli eventi internazionali di Danza Sportiva con tre importanti trasferte: Coppa del Mondo Paralimpico a San Pietroburgo, tre Campionati del Mondo in Cina e uno a Praga.

Dopo la pausa estiva, interrotta  dai Campionati di Categoria e dai German Open, gli atleti del Club Azzurro FIDS, sono pronti a fare di nuovo i bagagli per raggiungere le mete teatro delle prossime competizioni. Dal 3 al 7 settembre due coppie del settore Paralimpico varcheranno i confini per difendere il tricolore nella Coppa del Mondo IPC Wheelchair Dance Sport. La delegazione capitanata da Michelangelo Buonarrivo schiererà sul parterre di San Pietroburgo la neo coppia Susanna Spugnoli- Francesco Galuppo per le Danze Latine e i Campioni Italiani Linda Galeotti e Leonardo Batani per le Danze Standard.

Tempo di trasferte intercontinentali per i numerosi atleti FIDS impegnati  nei tre mondiali in programma a Chengdu. La cittadina cinese, ormai abituata ai grandi eventi sportivi, ospiterà per il sesto anno consecutivo un evento WDSF. Si comincia il 5 con il Campionato del Mondo Ten Dance, dove l’unica coppia italiana convocata, Francesco Esposito e Svetlana Kostenko cercherà di migliorare la prestazione dello scorso anno e di aggiudicarsi un buon piazzamento nella difficile ed impegnativa sfida.

Il 6 sarà la volta delle scenografiche e spettacolari coreografie montate per lo Show Dance. A Simone Casula e Laura Marras spetta il compito di difendere strenuamente il bronzo conquistato nell’ultimo mondiale Show Dance Latin, proprio a Chengdu. Ad affiancarli i Vice Campioni Italiani assoluti della disciplina, i sardi Fabio Obino ed Elena Melis.
Nello Show Dance Standard saranno Francesco Andreani e Francesca Longarini con l’altra coppia in gara, Alessandro D’Amora e Maria Gorelik a cercare un buon piazzamento nella competizione.
Altri quattro atleti italiani saranno, infine impegnati nei Campionati del Mondo Senior I Standard. Ad ospitarli la prestigiosa cornice del Lucerna Palace di Praga, che per la dodicesima volta, rinnoverà una tradizione ormai consolidata e fortemente sostenuta dall’amministrazione cittadina.
Sul parterre gareggeranno i Campioni Italiani Assoluti Luca Bandettini con la sua partner Margherita Petrocchi e i Vice Campioni Italiani Christian ed Elena Bono.

– Ufficio Stampa FIDS –