Il numero 13 più famoso del calcio italiano  guiderà la squadra di Miami nella North American Soccer League

Il Miami FC, l’unica squadra di calcio professionistico di Miami, è orgogliosa di dare il benvenuto ad Alessandro Nesta come suo nuovo allenatore. Nesta, che è considerato uno dei migliori difensori di ogni epoca, offrirà la sua grande esperienza sul campo da gioco per guidare il Miami FC. La squadra inizierà a giocare nella North American Soccer League dal 2016.

“Siamo davvero entusiasti di avere con noi Alessandro”, ha commentato Paolo Maldini, comproprietario del Miami FC ed ex capitano del Milan e della nazionale italiana. “Come ex compagno di squadra e amico personale di Alessandro, ho una grande stima nelle sue capacità e credo che saprà tirare fuori il meglio dai nostri giocatori”.

La carriera di Nesta come giocatore è stata straordinaria e caratterizzata da innumerevoli riconoscimenti. Dal suo debutto in Serie A nel 1994, Nesta ha raggiunto la vetta delle classifiche mondiali ricevendo un gran numero di premi internazionali per le sue eccezionali capacità. Dal 2000 al 2003, Nesta è stato nominato per tre stagioni consecutive “Difensore dell’Anno della Serie A” ed è stato inserito nella FIFA 100, una lista dei giocatori selezionati da Pelé e dedicata ai migliori giocatori nella storia del calcio. Nel 2006 si è issato sul tetto del mondo con la nazionale. Due le squadre principali nelle quali ha militato,  Lazio e Milan, dove ha lasciato un’impronta indelebile.

“Sono felice di poter dire di aver aggiunto un altro esaltante capitolo alla mia carriera”, ha commentato Nesta, “e sono onorato che mi sia stata concessa l’opportunità di aiutare a costruire e guidare il Miami FC verso la conquista della NASL”.

Il Miami FC è nato all’inizio di quest’anno quando Maldini e l’imprenditore di sport e media Riccardo Silva hanno unito le proprie forze per dare, da co-proprietari, a Miami la sua prima vera squadra di calcio.  La mission del Miami FC è di raccogliere intorno a sé tutte le comunità di Miami attraverso il linguaggio universale del pallone.

Con l’aggiunta di Nesta al team, il Miami FC continua la sua crescita, mentre Maldini continua a lavorare per rafforzare lo staff tecnico e la squadra.

MIAMI FC
Il MIAMI FC è l’unica squadra professionistica di Miami. Il club inizierà a giocare nella North American Soccer League (NASL) nel 2016. Parteciperà inoltre alla U.S. Open Cup e ospiterà match di competizioni internazionali e partite amichevoli di grande rilievo. Il MIAMI FC giocherà le sue partite in casa in uno degli stadi di più alto livello al mondo. Riccardo Silva e il campione internazionale e Paolo Maldini hanno unito le proprie forze per lanciare il Miami Football Club (MIAMI FC) e portare il calcio professionistico di Miami nel mondo.
In partnership con la Miami Foundation e la Play for Change Foundation, la mission del MIAMI FC è quella di raccogliere intorno a sé le comunità di Miami attraverso il linguaggio universale del calcio, rinforzando la propria rete di contatti attraverso la promozione di iniziative sociali e attività di charity realizzate proprio grazie al calcio. Per maggiori informazioni, visitate www.miamifc.com.

NASL
La North American Soccer League (NASL) è una lega professionistica in Stati Uniti e Canada e riunisce Atlanta Silverbacks, Carolina RailHawks, FC Edmonton, Fort Lauderdale Strikers, Indy Eleven, Jacksonville Armada FC, Minnesota United FC, New York Cosmos, Ottawa Fury FC, San Antonio Scorpions FC e Tampa Bay Rowdies. Per maggiori informazioni sulla NASL, visitare NASL.com. È anche possibile seguire la NASL su Twitter e Instagram (@NASLOfficial) oppure su Facebook (Facebook.com/NASLFanPage).

Ufficio Stampa